~Annabeth #1~

2.5K 57 3
                                    

Immagina #26
Personaggio: Annabeth
Fandom: Percy Jackson
Parole: 760
Immagina per TEENT1TANS

Stai passeggiando per la biblioteca alla ricerca di un libro che ti ispiri, ma per ora non hai trovato niente.
Cammini guardando gli enormi scaffali e scorrendo i titoli dei libri velocemente, ma i pochi che non hai letto o ti sembrano noiosi o, più semplicemente, sono manuali storici oppure libretti per bambini.
Svolti in un altro reparto pieno di ricettari, così torni indietro e riprovi a guardare quello prima
Il libro con la copertina rosso fuoco? Già letto.
Quello con disegnati degli edifici? Già letto pure lui.
Quello con...
Senza accorgertene, preso com'eri ad osservare i libri, vai addosso ad una ragazza, alla quale cade un libro di mano.
T/n: "Oh, scusa!"
Ti chini per prendere il libro, ma anche lei ha la tua stessa idea così le vostre teste si scontrano.
Vi sollevate di scatto, tu con il suo libro in mano, tenendovi entrambi la testa sul punto dove vi siete scontrati.
T/n: "Scusami, di nuovo..."
X: "No, scusami tu! Ultimamente ho la testa fra le nuvole..."
Osservi meglio la ragazza: ha lunghi capelli biondi raccolti in una coda alta e gli occhi grigi che brillano di intelligenza.
Le porgi una mano con un sorriso.
T/n: "Piacere, mi chiamo T/n."
Ricambia il sorriso e ti stringe la mano.
A: "Annabeth, piacere mio."
Le allunghi il libro che hai recuperato da terra guardandolo.
T/n: "Mitologia greca?"
La vedi arrossire mentre riprende il libro.
A: "Si, la trovo... affascinante."
T/n: "Anche a me piace molto. Pensare a come gli antichi greci rispondevano ad alcune domande con storie complesse che in sostanza non avevano nulla di veritiero... Amavano complicarsi la vita, ed erano anche bravi nel farlo."
Annabeth sorride con l'aria di chi la sa lunga.
A: "Già, ma non dimenticare che tutte le storie sono vere."
Sorridi a tua volta, seppur tu sia rimasto colpito dalla sicurezza con cui l'ha detto.
T/n: "Citi Shadowhunters?"
A: "In parte. In fondo, tutte le storie hanno un fondo di verità, e credo che Cassandra Clare intendesse proprio questo con Tutte le storie sono vere."
Sei stupito dalle sue parole, e sembra lo abbia notato anche lei perché scoppia a ridere.
A: "Non ci avevi mai pensato?"
T/n: "Ad essere sinceri no, però adesso che me lo hai detto mi hai aperto una visione completamente diversa, rendendomi anche più chiare alcune cose..."
Passate il resto della giornata a parlare di libri e a conoscervi meglio, e quando vai via dalla biblioteca hai con te una lista di libri che ti ha consigliato Annabeth.

[...]

Da quel giorno vu siete incontrati spesso, anche fuori dalla biblioteca, e hai capito di provare qualcosa per lei.
Hai deciso di rivelarti, ma in un modo tutto tuo.
Siete al parco e le hai portato un libro, che per adesso è riposto nel tuo zaino. State passeggiando e, dopo un po', vi sedete su una panchina.
Le porgi il libro e lei lo prende curiosa, leggendone il titolo.
A: "Parla del mito di Eros e Psiche, giusto?"
Annuisci, sorridendo nel notare la curiosità nei suoi occhi.
T/n: "Aprilo, dai."
Lei esegue, e sulla prima pagina bianca trova dei numeri: 50; 34; 123; 78; 148.
Annabeth ti guarda interrogativa mentre tu sorridi enigmatico: ha una grande intelligenza e scommetti che ci arriva da sola. Infatti, dopo aver fissato per qualche secondo i numeri, sfoglia il libro fino ad arrivare alla prima pagina segnata, la 50, dove c'è evidenziato un "mi".
Sempre più curiosa va a pagina 24, dove c'è il "Sono" iniziale evidenziato.
Pagina 123: "innamorato"
Pagina 78: "di"
Pagina 148: "te"
A: "Mi sono innamorato di te..." legge a bassa voce.
Ti guarda negli occhi per interminabili secondi in cui ti immagini tutti i possibili rifiuti, ma poi si slancia in avanti e fa scontrare le vostre labbra in un bacio che non esiti a ricambiare.
Quando vi separate ti porge il libro e ti indica la sequenza di numeri sulla prima pagina.
Sorridi, capendo che intende far leggere anche a te la stessa sequenza per formare la frase che le hai rivolto, ma prima di guardare il libro la baci di nuovo.

_______________________________

Scusate per il ritardo, ma ero in Francia e non mi voleva pubblicare l'immagina.
Spero che vi sia piaciuto!
Inoltre, volevo ringraziarvi per tutte le visualizzazioni, i voti e i commenti che sta ricevendo questa storia

Spero che vi sia piaciuto!Inoltre, volevo ringraziarvi per tutte le visualizzazioni, i voti e i commenti che sta ricevendo questa storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa storia è al 97° posto in casuale, e il merito è tutto vostro!
Grazie!

Prossimo immagina: Liam

______________________________

Immagina ~Fandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora