Capitolo 59 - Arrivederci

1K 89 24
                                    

In cosa ti stai cacciando Faith? In cosa ti stai cacciando?

Ma ormai la sua volontà era una ruota su una discesa. Se ne accorse mettendosi le calze, le sue calze preferite, le stesse che a volte sfoggiava sotto la divisa del North.

C'era anche Harry...

Un pensiero che tuttavia non distraeva il suo corpo da quel rito dei vestiti che, nell'ultimo periodo, era stato accantonato per problemi più seri e meno fantasiosi.

« Noi andiamo Faith! »

Il programma era fitto di impegni, o per meglio dire, pochi impegni ma importanti.

Pochi secondi. Il tempo di raggiungere il patio. Osservare un'amica e comprendere che, forse, l'ultimo sguardo era stato speso nell'istante precedente.

Un abbraccio caldo le legò. Poche parole. Infine.

« Ci rivedremo! »

Maya ne era convinta. Faith non sapeva neppure dove sarebbe stata quello stesso pomeriggio con Matthew.

« Ti voglio bene... » sussurrò a quell'orecchio che tante volte l'aveva ascoltata.

Un sorriso ed una carezza. Lo stesso che Faith ricevette da Justin.

« Se hai bisogno di noi sai dove trovarci! »

« Grazie, J! »

« J? Sai che non mi dispiace? Sono sicuro che mi chiamerai ancora così! »

Queste le ultime parole guardandoli allontanarsi e sparire oltre la collinetta che deformava la strada.

Sarebbero tornati a casa. Sarebbero stati felici. Senza Faith, senza i problemi che una smarrita diciannovenne avrebbe portato.

Eppure non riusciva a smettere di pensare al fatto che loro si sarebbero ugualmente trovati, anche senza di lei. La sua influenza si era limitata a pochi individui, in realtà solo ad uno.

« Sono dei bravi ragazzi vero? » disse la madre cingendole le spalle senza il minimo avviso. Faith ne fu ugualmente felice.

« I migliori che possano esistere. »

« Mi hanno raccontato molte cose di ciò che è accaduto. Non temere... sono d'accordo con la tua scelta. Devi cercarlo, devi guardare solo al futuro ovunque esso ti porti! »

« Anche se mi porterà lontano da qui? »

« Soprattutto in quel caso! »

Cece sciolse l'abbraccio per stringerle le spalle con le mani e guardarla severa negli occhi.

« Faith, io non sono la madre che meriteresti di avere... »

« Sei la migliore! »

« Forse ora, ma sai meglio di me gli errori che ho commesso. Non sarò certo io a dirti dove e perché hai sbagliato in tutta questa storia, sarebbe quanto mai ipocrita. Ciò che posso dirti, e che ti ho sempre consigliato, è di non fermarti mai. Non soffermarti sul passato perdendo di vista la strada che stai percorrendo. Impara dai tuoi errori in modo da non doverti mai più voltare indietro per riviverli. Lo vedo nei tuoi occhi Faith. Sei cambiata, profondamente ed in un modo che non mi sarei mai aspettata ma voglio dirti una cosa, la stessa che ti hanno detto i tuoi amici e che nessuno ha mai detto a me: sai dove trovarci. Non avere paura del mondo perché casa sarà sempre dove i tuoi affetti ti aspetteranno e dove il passato non potrà toccarti. »

© G.

Angolo dell'autore:
Lasciate anche solo una stella per coronare i miei sforzi o, se vi va, commentate consigliandomi costruttivamente come dovrebbe continuare o eventuali modifiche in modo da potervi offrire scritti sempre migliori. Grazie infinite a tutti!

TWO | Prima StesuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora