Barcelona, Ed Sheeran

13.7K 482 86
                                    

TEA PARADISO
teaparadiso: Sos! Non so cosa mettermi :(
allbyeda: Quello che vuoi sciocca, già gli piaci
teaparadiso: Ma cosa vuol dire, aiuto magari domani non mi porta alla festa!
annachiaragram: Sto arrivando a salvarti x

Tirai fuori tutti i vestiti possibili per quell'uscita e mi buttai sul puff aspettando Annachiara, amiche da quando andavano in bici con le rotelle.
Avevo ormai rinunciato ad ogni speranza di salvataggio quando il campanello suonò facendomi alzare per salutare la mia amica.
"Dove andate?" mi chiese muovendosi per la mia casa come se fosse sua
"Sappi che se mi dici al Firenze saprò che è stata una tua idea!" urlò prima che potessi risponderle
"In realtà lo avevo proposto ma dice che ha un'altra idea e andremo là. Magari mi sta rapendo, forse vuole solo uccidermi. Forse è Chiesa che si è stancato di me e l'ha pagato per ammazzarmi..."
"Forse si, ma se ci mandi la posizione ogni tot il tuo corpo sarà ben seppellito okay?" rispose ai miei dubbi fingendo premura
"Simpatica davvero, ma tu sei amica mia? Dai, non è che vuoi venire anche tu? Io non penso che Gianmarco se la prend... okay scherzavo non guardarmi così"
"Quindi qualcosa di abbastanza elegante ma comodo, magari ti porta in una stalla o che ne so"
"Perché dovrebbe portarmi in una stalla?" chiedi scettica
"Eh casa tua non è quella?" Un cuscino le arrivò in pieno viso ma invece che farle male la face ridere
"Tieni, metti questi e fidati di me, vuoi anche essere truccata?" chiese conoscendo già la risposta
"Poco, molto poco, leggermente. Nascondi qualche imperfezione e mettimi un po' di mascara tipo, insomma fai tu. Io non le so queste cose."
"Un giorno imparerai, ci scommetto un rene"

"OmmiodioOmmiodioOmmiodio" continuavo a spostare lo sguardo tra l'entrata e Gianmarco visibilmente soddisfatto della mia reazione
"Allora, ti piace come idea?"
"Lo adoro, come ti è venuto in mente?"  chiesi incantata davanti all'Acquario
"Mi avevi detto che ti sarebbe piaciuto fare biologia marina quando eravamo allo stadio, così ho pensato che un posto del genere ti poteva piacere"
"Grazie mille, mi dovrò sdebitare assolutamente" adagiai la testa al suo petto lasciandomi cullare un attimo dalla sua mano che raggiunse la mia schiena e la accarezzò piano
"Sarai la mia accompagnatrice domani sera" disse prendendomi per mano e conducendomi dentro l'Acquario.
Normalmente avrei evitato quel contatto, odiavo quelli che mi prendevano la mano, poi se si iniziava anche a sudare perdevo la testa completamente. Gianmarco tuttavia se l'era meritato e si stava facendo un po' più spazio rispetto a Federico.
"Una sirena in mezzo ai pesci"
"Dove?" iniziai a girare la testa dappertutto per trovarla
"Parlavo di te, scimmietta" mi disse scompigliandomi i capelli
Mi coprii con le mani il viso rosso dall'imbarazzo mentre lo guardavo ridere piano attraverso le dita.
"Ehi, vieni qua, andiamo a vedere gli squali?" chiese con una voce dolce e roca, diversa dal solito ma mi piaceva da morire. Mi porse la mano come fanno i genitori con i propri figli e io mi affrettai ad afferragliela, quasi temendo che se non l'avessi presa in tempo l'avrebbe tolta.

Se non fossi tornata a casa quella sarebbe stata una giornata da top ten. Ma dopo che Gianmarco mi lasciò davanti a casa, baciandomi con la scusa di averlo fatto aspettare tutto il pomeriggio, entrai con le urla dei miei genitori che vibravano nelle orecchie.
Un ricordo tirò un altro, il pensiero di essere la causa di tutto, la speranza di non sentirli urlare più in quel modo, il bisogno di cambiare mi fecero correre in camera, senza salutare nessuno. Tanto a nessuno importava.
Il cuscino a nascondere l'urlo e gli occhi verdi ancora più intensi in contrasto al rossore del pianto.
Avevo voglia di sentire Federico, distrarmi e lasciare che mi raccontasse qualcosa. Aprii WhatsApp e gli scrissi lì, non l'avevo mai fatto. Tutte le volte che ci eravamo sentiti era stato su Instagram, dove avevamo iniziato a scriverci.
A Federico Chiesa
Ehi

Passarono dei minuti che sembrarono eterni, probabilmente si stava allenando, o stava cenando, o era con Vittoria. Non mi avrebbe risposto mai se fosse stato con Vittoria, capirei più facilmente se lei non ci fosse.

Da Federico Chiesa
Tornata dall'appuntamento?
A Federico Chiesa
Si... non mi hai quasi calcolato alla partita
Da Federico Chiesa
Scusa, avevo certi grilli per la testa. Com'è andata?
A Federico Chiesa
Bene, sono contentissima. Siamo andati all'Acquario 😻
Da Federico Chiesa
Vorrei rimanere a scriverti ma ho mille cose da fare, ci vediamo presto Tea

Oh si, prima di quanto immagini Chiesa. Domani esattamente, proprio alla festa per il tuo compleanno.

90° minuto || Federico Chiesa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora