Avviso (non più) importante

154 3 0
                                    

(Aggiornato il 28/06/2018)

Ho terminato la revisione, ho cambiato un po' di cose, di dettagli che rendevano la storia "impossibile".

Avevo detto che sarebbero stati citati nuovi luoghi, è così è stato.

Avevo anche detto che la trama in generale non cambiava per nulla, ed infatti è rimasta quella che era.

Spero solo di aver seguito a pieno i consigli di quella recensione, di aver resto questa storia una storia migliore.

No, non perfetta - perché non mi aspetterò mai di raggiungere qualcosa che ci si avvicini -, ma migliore.

Adesso mi accingerò a proseguire con la narrazione, a terminare finalmente questa storia.

Buona lettura,
-K.

~ ~ ~

LEGGETE PER FAVORE.

A seguito di una recensione fattami, ho deciso di sospendere la storia per cominciare a revisionarla.

So che in genere questa azione si fa dopo che si ha finito di scrivere la storia, ma, a quanto pare, serve una revisione urgente.

La storia era nata come un passatempo, con la voglia di ritornare a scrivere dopo la mia prima storia (eliminata). Perciò tutto quello che mi veniva in mente scrivevo e la parte iniziale della storia - si potrebbe dire anche la metà - non è stata studiata, ma è stata buttata lì a caso. Non ho mai studiato bene i personaggi e le situazioni.

Mi ero resa conto di questa cosa quando invece ho cominciato ad organizzare e prendere appunti sulla storia, ma non avevo fatto realmente niente. Adesso che mi è stata fatta questa utile recensione ho preso questa decisione che, sinceramente, non so cosa comporterà e dove porterà.

Perciò vi avviso che da ora in poi non pubblicherò più nuove parti, ma riscriverò tutti i capitoli dal primo all'ultimo.

Non stravolgerò assolutamente la trama, ma cambierò discorsi, fatti e situazioni per renderli più consoni ad un testo pubblicato.

Per i nuovi lettori - se mai verranno - sarà un po' più facile, ma per quelli che hanno già letto il libro, in parte o completamente, sarà un po' più difficile.

Un po' più difficile nel senso che potranno venire menzionati eventi o personaggi mai - o quasi - nominati prima della revisione.

Potranno essere inseriti nuove avventure, dialoghi, pensieri e relazioni tra i vari personaggi. Ma - ripeto - per quanto riguarda la trama generale non cambierà nulla.

Perciò potrete decidere se rileggerlo d'accapo - la revisione occuperà comunque molto tempo, non sarà immediata - oppure continuare a leggerlo con le consapevolezze che ho elencato sopra.

Avrei potuto cancellare tutte le parti e riscrivere tutti i capitoli, cosa che mi sarebbe riuscita più facile, ma sinceramente non mi sento di buttare al vento tutti i piccoli traguardi che ho raggiunto.

Non credo che arriverà la notifica ogniqualvolta che pubblicherò un capitolo revisionato. Comunque sia, quando finirò questa operazione, pubblicherò una nuova parte in cui l'annuncerò.

Non penso che ci sia altro da aggiungere, perciò mi ritiro nel mio angolino sperando di mettermi a lavoro il più presto possibile.

Baci,
-K.

A summer to liveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora