Capitolo 48

75 4 0
                                    

«Come stai, Sof?» mi chiede Rick.

Siamo appena tornate a casa, lasciate davanti la porta con un taxi.
Alessio ci ha lasciate qualche chilometro fa e abbiamo atteso il taxi. Se dovevamo continuare la nostra farsa, la versione della storia che gli altri credevano di sapere, non potevamo presentarci davanti casa con l'auto dei ragazzi dai quali ci siamo ipoteticamente separati, ieri sera.

Faccio finta di avere un mal di testa assurdo con espressioni sofferenti e doloranti. Dovrei fare l'attrice.

«Meglio di qualche ora fa» rispondo, infine.

Mi guarda compassionevole mentre si allontana con Valentina.
Mi vado a sedere sul divano, distendendosi per tutta la sua lunghezza e chiudo gli occhi rilassandomi.

Solo pochi secondi dopo, però, sento il telefono prendere a vibrare incessantemente.

«Ma che diavolo...?» mormoro sollevandolo dal tavolino.

Sulla schermata del blocco schermo si illuminano i messaggi del nostro gruppo della compagnia.

Che cosa hanno da parlare così tanto?

Questo gruppo è rimasto inattivo per parecchio tempo, in questa vacanza. Gli unici messaggi hanno sempre riguardato la sparizione momentanea di qualche persona o qualche stupido messaggio di qualche ubriaco.

E poi abbiamo sempre parlato nel gruppo del surf.

Alessandro said:
Allora è tutto organizzato?

Luca said:
Ho detto di sì!

Giulio said:
A che ora in spiaggia?

Marta said:
Sicuro che sia tutto consentito? Non vorremmo avere problemi con la polizia.

Luca said:
Mi sono informato: si può fare tutto. Ho preso persino un permesso per i falò.

Alessio said:
Io e Samuele stiamo già scendendo in spiaggia. Quando arrivate?

Samuele said:
Di posto ce n'è abbastanza, ma muovetevi. Non possiamo fare tutto noi.

Luca said:
Ha ragione Samuele.

Giulio said:
Ma l'orario???

Luca said:
Potete scendere quando volete. Entro le sei però siate tutti in spiaggia, grazie.

You said:
Perché vi agitate così tanto? Che state facendo?

Luca said:
Buon giorno anche a te, Sofia. Questa notte è la notte di ferragosto, ricordi? Ricordi cosa facevamo sempre in Italia?

You said:
Oh, merda! Me ne sono completamente dimenticata.

Vale said:
Aveva altre cose per la testa ;).

Marta said:
Prevedibile.

Vale said:
Insomma, tu te le vai a cercare tutte, le zuffe.

You said:
E poi dite a me. Vedete che non sono sempre io a mettere zizzania? È lei che se le cerca, solo per attenzione.

Luca said:
Oh, Santo Cielo. Avete fracassato le palle con questa vostra competizione.

Alessandro said:
Ha ragione. Smettetela e fate un favore a tutti.

You said:
Fatevi i cazzi vostri. Io scendo dopo pranzo, comunque.

A summer to liveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora