Personaggi che appaiono nel corso di questo romanzo (o che sono apparsi ne Il Richiamo della Tenebra)
UMANI
I Bethaniut
- Davon Bethaniut: potentissimo uomo d'affari, Amministratore Delegato della T&T Group, marito di Misha Levine e padre di Sylvia. Ucciso durante l'assalto a Villa Bethaniut
- Misha Levine: moglie di Davon Bethaniut e madre di Sylvia Bethaniut. Lavora come chirurgo estetico presso il Preston Medical Hospital di New York. Uccisa durante l'assalto a Villa Bethaniut
- Sylvia Bethaniut: figlia di Davon Bethaniut e Misha Levine, moglie di Philip Dorley. Laureata in Informatica.
I Dorley
- Charles Dorley: avvocato, padre di Philip Dorley e marito di Clarissa Irving. Assieme alla moglie è alla guida dello studio Dorley-Irving & Associates.
- Clarissa Irving: moglie di Charles Dorley, avvocato.
- Margareth Dorley: figlia minore dei coniugi Dorley.
- Philip Dorley: figlio primogenito di Charles Dorley e Clarissa Irving, laureato in informatica. Marito di Sylvia Bethaniut. E' da lei assassinato brutalmente il 15 settembre 2027
Membri delle istituzioni dello Stato di New York e delle Agenzie Federali Americane- Aaron Devlin: Direttore del Penitenziario Federale "King John".
- Dan Robertson: Capo della Procura Distrettuale di New York. Identità assunta dal Cercatore Tolomeo.
- John Carson: detective del Dipartimento di Polizia di New York, coinvolto nelle indagini sul caso Dorley-Bethaniut. E'l'identità umana sotto cui si muove il Paladino Leonio.
- John Keller: Sindaco di New York.
- Manuel Ramirez: Comandante del Dipartimento di Polizia di Buffalo.
- Melinda Evans: assistente del Procuratore Distrettuale Dan Robertson e Pubblica Accusa. Identità assunta dalla Cercatrice Camila.
- Phil Lowenthal: giudice presso la Corte di Giustizia di New York.
- Sandra Logan: detective del Dipartimento di Polizia di New York, coinvolto nelle indagini sul caso Dorley-Bethaniut. E' l'identità umana sotto cui si muove la Luminosa Samia.
Membri del Governo Federale e delle Forze Armate americane
- Amanda Vasquez: agente dell'NSA appartenente all'unità Strike Force. E' l'identità sotto cui si nasconde la Paladina Asmodea
- Chris Withrow: Segretario agli Affari Interni degli USA.
- Donald Pierce: Segretario di Stato degli USA.
- Herman Perez: agente dell'NSA coinvolto nelle indagini sul caso Dorley-Bethaniut. Identità assunta dal Paladino Gelione
- Jason Kearse: Segretario alla Difesa degli Stati Uniti.
- John Kerrigan: attuale Presidente degli Stati Uniti, al suo terzo mandato presidenziale.
- Marcus Aguilar: Ufficiale con il grado di Colonnello appartenente alle Forze Speciali degli Stati Uniti, comandante della Compagnia B del Team 09 delle United States Special Forces.
- Mark Jameson: Direttore della National Security Agency (NSA).
- Mark Kelson: direttore della Central Intelligence Agency (CIA).
STAI LEGGENDO
Il Sentiero della Tenebra
Fantasy(COMPLETO) E' IL SECONDO ROMANZO DELLE CRONACHE DELL'OLTREMONDO Sylvia Bethaniut è una donna in fuga, un'anima tormentata con alle spalle un passato terribile e davanti a sé un futuro pieno di pericoli. Vive nell'ombra, con un'identità falsa, nel di...