Appendice 1: Gerarchia Evolutiva e Ordini dei Demoni

55 4 0
                                    

Gerarchia Evolutiva

Titani

Rappresentano la massima forma evolutiva di una creatura demoniaca. Vivono in una regione della Tenebra Profonda detta Sorgente, dove il Noos è allo stato puro. Praticamente immortali, sono gli esseri tenebrosi più antichi e potenti. Attualmente sono in numero di sei: Gorgos (il Giudice Supremo) , Krum (il Mutante), Gyana (l'Illusionista), Astaroth (il Sommo Veggente) Behemoth (il Colosso), Phenix (l'Artista).

Sommi Arcidemoni Anziani

Sono coloro che da maggior tempo sono ascesi al rango di Arcidemone. In generale sono creature antichissime e molto sagge che dedicano la loro esistenza allo studio. I più antichi hanno ormai da tempo scelto la forma astrale, vivono nell'empireo e riassumono la forma corporea sul piano materiale solo quando le circostanze lo richiedono. Sono membri dell'Alto Consiglio, il massimo organo rappresentativo del Regno della Tenebra. Attualmente sono in numero di 4: Inaukas, Glasvalabolas, Pazuzu, Nergal.

Sommi Arcidemoni

Sono coloro che hanno una conoscenza della Via scelta di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro Arcidemone. In genere sono Maestri ed hanno numerosi Demoni Inferiori e Superiori che apprendono e si addestrano sotto la loro direzione. Non è raro che annoverino fra i loro allievi anche alcuni Arcidemoni. Attualmente sono in numero di 5:  Baal, Ctulhu, Lilith, Ganga Grama, Euryome

Arcidemoni Anziani

Sono fra le creature più antiche e pur non essendo ancora ascesi al rango di Sommi, godono di un prestigio indiscusso. Attualmente sono circa 30 e siedono nell'Alto Consiglio al fianco dei Sommi. Fra i più importanti si annoverano Kobal, Sabnak, Meliath, Seth

Arcidemoni

Dopo aver effettuato la Seconda Ascensione i Demoni assurgono al rango di Arcidemoni, entrando in possesso di molti poteri negati ai primi. Da questo momento è loro dovere trasmettere la conoscenza acquisita a quegli allievi che, scelti con cura, diventeranno discepoli. Gli Arcidemoni formano anche l'élite politica, militare e culturale in quanto occupano praticamente tutti i posti chiave all'interno della società. Attualmente sono circa 200

Demoni Superiori

Sono coloro che hanno intrapreso una Via e ne hanno abbracciato completamente i principi. Si dividono in tre Ordini: Guerrieri, Cacciatori e Sapienti. Costituiscono il nucleo vitale della società della Tenebra e si calcola siano in totale all'incirca 25.000. I più intraprendenti e determinati si guadagnano il diritto di avere un Maestro, quasi sempre un Arcidemone, che li conduce gradualmente ad una sempre maggiore acquisizione della Conoscenza

Demoni Inferiori

Sono coloro che stanno studiando la Via che hanno intrapreso. Non sono ancora entrati in uno dei tre Ordini e hanno quindi il rango di discepoli. Generalmente hanno un Superiore, un mentore, che li istruisce e che appartiene all'Ordine della Via intrapresa. Spesso fra discepolo e mentore si crea un legame empatico profondo destinato a durare in eterno.

Neo Demoni

Sono coloro da poco ascesi al rango di Demone e ancora alla ricerca della Via da seguire. Da poco lasciato il rango di Spiriti, con l'Ascensione hanno assunto la forma di Demoni, acquisendo così diritti e doveri connessi al loro nuovo status. Generalmente impiegano il loro tempo studiando i Poteri Demoniaci di cui sono entrati in possesso e lo fanno sotto la guida di un Demone Superiore in cambio di incarichi vari che li aiutano a conoscere i rudimenti delle Tre Vie e a compiere la scelta di una di esse da seguire.

Ordini dei Demoni


I Guerrieri

Sono creature dall'altezza oscillante fra i 2 e i 4 metri, a seconda del rango evolutivo. Hanno un fisico enormemente muscoloso, dalla forza fisica e dal Controllo superiori a quelli di qualsiasi altro Demone. Tanto brutali e feroci in battaglia, quanto colti e dai modi raffinati quando non combattono, sono membri delle forze militari (l'Elite Nera, la Legione e l'Orda) che rappresentano il nucleo dell'esercito della Tenebra. Seguono la Via della Guerra, sanno usare ogni genere di arma e fanno tesoro del progresso tecnologico garantito dal lavoro dei Sapienti per applicare le scoperte più importanti in campo militare e rendere gli eserciti della Tenebra formidabili. Proprio la superiorità tecnologica ha determinato più volte la vittoria in guerre e battaglie dove gli Angeli godevano di una netta superiorità numerica.

I Cacciatori

Sono creature di circa due metri di altezza nella forma di Demone e di 3-4 metri nella forma di Arcidemone. Hanno una corporatura agile, arti estremamente sviluppati e ali ampie e leggere. Scarsamente adatti il combattimento, in situazioni pericolose usano tecniche elusive per muoversi e si avvalgono di Servitori per proteggersi, generalmente Combattenti

Seguono la Via della Caccia e sono i raccoglitori di anime, che ottengono servendosi del Richiamo e del Patto Oscuro, con cui l'anima viene vincolata alla Tenebra per l'eternità. Si muovono nelle varie realtà dimensionali, compresa la Terra alla ricerca di creature con cui stringere un Patto. Inoltre hanno un ruolo rilevante nelle vicende delle varie realtà intervenendo con opportune manipolazioni del Reale, molto spesso sottili e accurate, per determinare il corso delle cose. Quando queste manipolazioni assumono una dimensione ampia vengono dette Interferenze. Tutti i Cacciatori sono esperti in astuzia, inganno e manipolazioni e sfruttano le arti della diplomazia e dell'oratoria. Vantano inoltre una conoscenza vasta e accurata delle realtà in cui si muovono.

I Sapienti

Sono Creature di altezza che oscilla fra 2 e 4 metri, a seconda che siano Demoni o Arcidemoni. Il corpo è snello, gli arti sottili e lunghi, le ali ampie e delicate. Seguono la Via della Conoscenza; studiano i Simboli, la Magia e la Scienza elaborando formule, incantesimi e tecnologie applicabili in ogni campo della società. Dotati di intelligenza sopraffina e di cultura enciclopedica, sono esperti di esoterismo e di rituali arcani, nonché profondi conoscitori del Noos, l'energia che è la manifestazione diretta della Tenebra. Hanno la capacità di esplorare il Reale in tutti i suoi Sette Livelli e sono stati i primi a scoprire l'esistenza di un Ottavo Livello, definito Livello Oscuro, che secondo le leggende costituisce la chiave per accedere alla zona più profonda della Tenebra.

Molti Sapienti sono ex Guerrieri o Cacciatori che si sono lasciati sedurre dal Potere della Conoscenza del quale sono fedeli custodi.


Il Sentiero della TenebraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora