Appendice 3: Le Forze Armate della Tenebra e l'Esercito della Luce

14 4 0
                                    



Le Forze Armate della Tenebra

Lo Stato Maggiore

Stratega: Seth (Sommo Arcidemone)

Comandante: Meliath (Arcidemone Anziano)

Comandante dell'Orda: Sabnak (Arcidemone Anziano)

Comandante dell'Elite Nera: Shandra ( Arcidemone)

Comandanti della Legione. Belikor e Ashtara (Demoni Superiori)

Elite Nera

Confratelli: 450 Demoni Superiori

Comandante: Shandra (Arcidemone)

L'Elite è la punta di diamante dell'esercito. Le poche volte che è stata impegnata in battaglia al massimo della sua forza è stata determinante nel conseguire la vittoria. Dotata di un formidabile apparato tecnologico, è capace di scatenare una potenza distruttiva devastante che, sommata all'addestramento dei suoi membri, la rende praticamente imbattibile. Date le sue dimensioni del tutto minime, viene impiegata con parsimonia e solo in situazioni eccezionali, preferendo impiegarla soprattutto in missioni fuori dall'Oltremondo dove agisce in Squadre composte solitamente da tre membri.

I Confratelli sono scelti esclusivamente fra i Demoni Superiori e in particolare fra coloro che già hanno servito nella Legione o nell'Orda e conseguito particolari meriti. Ogni Confratello deve sapere utilizzare qualsiasi tipo di arma e muoversi negli ambienti e situazioni più difficili e rischiose.

Legione della Tenebra

Legionari: 10 Arcidemoni, 1490 Demoni Superiori e 3500 Demoni Inferiori discepoli

Comandanti: Belikor (Demone Superiore) – Ashtara (Demone Superiore)

Sono i guardiani del Regno in quanto ne difendono i confini. Estremamente orgogliosi di questo compito, i suoi componenti sono soggetti ad un addestramento intenso e perenne che li rende in grado di intervenire con prontezza in qualunque territorio dove è richiesta la loro presenza. In guerra costituiscono la Riserva, entrando in battaglia per assestare al nemico il colpo decisivo o per risolvere una situazione disperata. La loro risorsa principale è la velocità, che esprimono sia nelle manovre offensive che in quelle difensive e che è frutto dell'uso di mezzi dotati di alta tecnologia

Orda del Caos

Membri : 100 Arcidemoni, 2800 Demoni Superiori e 9100 Demoni Inferiori discepoli

Comandante: Sebnak (Arcidemone Anziano)

E' la forza militare più antica e costituisce il cuore dell'esercito. E' composta da una decina di Reggimenti (Assaltatori, Distruttori, Artiglieri e Cecchini, Maestri d'Arma, ecc.) ognuno dei quali interagisce con gli altri attraverso una coordinazione assicurata dalla massiccia presenza di Arcidemoni che formano il corpo ufficiali. L'Orda è costruita per vincere da sola qualsiasi guerra, non possiede tutta la tecnologia della Legione ma è comunque dotata di armamenti assai efficaci. La sua forza consiste nella determinazione e nella concentrazione con cui i suoi membri combattono sul campo di battaglia agendo in Plotoni e Squadroni capaci di muoversi in sincrono con estrema precisione ed eseguendo di manovre tattiche che le hanno permesso spesso di fronteggiare nemici nettamente superiori. Non è un caso che i più famosi Strateghi abbiano inizialmente ricoperto il ruolo di Comandanti dell'Orda e che praticamente tutti i Comandanti degli altri tre forze militari siano usciti dai suoi ranghi.

I Reggimenti Ausiliari

Il resto dell'esercito è composto dai Reggimenti in cui sono arruolati un numero altissimo di Spiriti Servitori Combattenti. Si calcola che attualmente i Reggimenti siano una ventina, ciascuno formato da circa 10.000 Spiriti. Ogni Reggimento è comandato da un Demone Superiore Guerriero, affiancato da uno o due Demoni Inferiori discepoli. Gli Spiriti sono reclutati fra i Combattenti, cioè coloro che si sono esibiti per un certo periodo nelle Arene e negli Anfiteatri di Battaglia di Babylon, Uruk, Ninive ed altre città. Generalmente sono creature particolarmente aggressive, che compensano la mancanza di poteri demoniaci con un sapiente uso delle armi e con le doti fisiche e mentali. Sono inquadrati in Squadroni a seconda delle loro caratteristiche e, data la versatilità, in guerra svolgono molti ruoli (esploratori, fiancheggiatori, scorridori, ecc.). Pur non possedendo la disciplina e la tecnologia delle altre forze militari, sono avversari temibili specie se guidati da Demoni Guerrieri esperti. Non sono stati rari i casi in cui proprio il comportamento valoroso di alcuni Reggimenti Ausiliari abbia determinato l'esito di battaglie difficili.

Il Sentiero della TenebraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora