Finalmente è arrivato l'intervallo, io e Pri ci isoliamo dal gruppo in modo che nessuno possa sentire la nostra conversazione. Ci mettiamo in un angolino in corridoio dove c'è un chiacchiericcio diffuso.
La mia amica sembra triste e vorrei tanto poterla aiutare. Sospira e inizia a fissare il pavimento.
"Volevo parlarti di una cosa importante. I miei genitori stanno per divorziare. Continuano a litigare...ad urlarsi a vicenda parole cattive". Sospira di nuovo. "Non c'è nessuno per me".
Mi guarda in attesa di una mia risposta che non tarda ad arrivare: "Ci sono io Pri. Puoi parlare con me, ti starò vicina".
Sorride leggermente e ci dirigiamo dalle altre nostre amiche.
Non riesco a smettere di pensare a quello che Pri mi ha raccontato. Mi dispiace tanto per lei e per ciò che sta vivendo.
Credo davvero in quello che le ho detto. Starò al suo fianco cercando di farla sentire il meno triste possibile.
Adesso sembra felice e spensierata mentre parla con Cri e Deb.
E' bello che mi abbia raccontato una cosa così delicata per lei. Vuol dire che c'è qualcuno che si fida di me.
Le altre non lo sanno e io da buona amica sono pronta a mantenere il segreto, così come ho fatto e continuo a fare con Deb.
Adesso mi sento un po' sollevata rispetto a prima. Sono ancora giù di morale, ma sento un peso in meno dentro di me.
Forse, presto o tardi, potrò essere felice e sentirmi davvero parte del mio gruppo di amiche. Devo solo far capire loro che sono una persona fantastica perché io mi sento così, sono gli altri che pensano non lo sia. Gli farò cambiare idea e ci riuscirò rimanendo me stessa.
Questo, però, non è il mio obiettivo principale.
Vengono prima gli altri, poi, se c'è tempo potrò pensare anche a me, ma non è fondamentale.
Lo scopo fondamentale ora è far sorridere Pri, farla sentire bene. Le starò accanto senza opprimerla, facendole capire che c'è qualcuno che l'ascolta e le vuole bene.
Pri, ci sono io con te.
Note d'autore:
Hey, come state? ☺
Lo so, faccio un sacco di confusione con i giorni di pubblicazione. Sono un disastro.
Ho fissato un giorno di pubblicazione: il venerdì. Spero proprio di riuscire a rispettarlo.
Ci sentiamoooo ✌.P.S. la settimana di Pasqua non potrò pubblicare nuovi pensieri.
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]
Teen FictionAvete mai pensato a come sarebbe entrare nella mente di una ragazza vittima di bullismo psicologico? Io lo so bene, perché quella mente era la mia. Ho mischiato la storia inventata di una ragazza con i miei pensieri reali. Ricalca la mia esperienza...