Pensiero 108: Il momento della verità

35 12 10
                                    

Da un po' di tempo riesco a capire davvero cosa significhi ridere. 

Non è tutto passato, i problemi ci sono ancora, ma adesso è diverso. Quello che provavo lo provo ancora, però ora so che c'è qualcuno che mi sostiene anche quando il resto del mondo non lo fa. 

Lei è arrivata e abbiamo stretto un legame unico che non lascia spazio ai graffi sulle mie guance.

Maria è l'unica che si è accorta che quel fondotinta applicato in modo scorretto non indicava solo un'incapacità nel truccarsi. 

Un giorno mi ha chiesto di farle vedere il mio viso senza trucco. È stato un momento spaventoso, ma quello che è avvenuto dopo mi ha rassicurata. Eravamo davanti allo specchio del bagno di casa sua e mi passai leggermente un dischetto di cotone sulle guance. 

Sembrava essere la mia fine. Mi avrebbe giudicata, lo avrebbe riferito a tutti e sarei diventata "Sarah la matta". 

Per fortuna non andò così. 

Rimase sbigottita per qualche secondo, poi mi disse: "Devono farti male. Ti prometto che tra poche settimane non ce li avrai più quei graffi". 

È stato così. Graffi sulle guance...ADDIO!

Poi mi ha fatto ascoltare una canzone del suo cantante preferito e l'abbiamo cantata a squarciagola per tutto il giorno. 

Maria sa rendermi davvero felice. Ha capito subito come sono, cosa mi piace e ciò che proprio non sopporto. Sono felice di averla al mio fianco e ho molta paura di perderla. 

Maria è la mia migliore amica, ma è anche amica di Deb e delle altre, chissà come andrà a finire. È tutto da vedere, ma ho fiducia in lei. Non si farà influenzare come hanno fatto le altre...lo spero. Sembra diversa, più empatica. 

Quanto vorrei non sbagliarmi questa volta. Non riesco mai a capire chi è veramente mio amico e chi no. La gente è falsa e non lo lascia trasparire. Vorrei avere la capacità di leggere nei loro cuori o nella loro mente per conoscerle meglio oltre la maschera e sapere come sono in realtà. 

Credo troppo nell'innocenza delle persone, dovrei smettere. 

Con Maria è diverso. 

Spero di non sbagliarmi.

Spero di non sbagliarmi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Note d'autore: 

Ciaooo, come state?

Vorrei tanto sapere cosa ne pensate di Maria fin'ora? Vi piace?

Incrociamo le dita per il futuro di Sarah.

A presto!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora