Pensiero 124: Un solo sguardo

34 9 2
                                    

L'intervallo è sempre stato il mio momento preferito della giornata scolastica, ma adesso è anche meglio di quanto potessi immaginare.

Celeste e Giada sono due amiche fantastiche, anche se ci conosciamo da poco. Le nostre conversazioni sono molto semplici, mai profonde, ma penso che sia normale, è ancora presto. Mi trovo davvero bene con loro e i momenti passati insieme e mi rendono felice.

C'è un unico, ma fondamentale, problema in tutto questo. Ed è lei. Sempre la stessa persona.

Sento le sue occhiate arrivare da lontano, dall'altra parte del lungo corridoio.

Ci fissa, come se le desse fastidio che io stia sorridendo ad altre persone. L'invidia traspare da tutti i pori e si noterebbe anche a chilometri di distanza.

Non voglio che questo influenzi la mia vita.

Sono una ragazza libera, o almeno credo, e non puoi togliermi le mie amiche, le mie energie, la mia forza.

Deb vorrebbe semplicemente pensare a se stessa senza voler prendere, a tutti i costi, l'esistenza altrui.

Maria è l'unica che si accorge della situazione, fa una smorfia, ma non dice una parola.

Anche io non dico nulla, non la guardo neanche. Deb merita la mia totale indifferenza in questo momento.

Celeste e Giada continuano a parlare con noi e a sorriderci.

Non so come andrà, ma una cosa è certa: non voglio rinunciare a cercare la mia felicità.

Nonostante tutto quello che sto vivendo, inizio lentamente a capire il mio valore. Penso di dover comprendere ancora tante cose, ma per adesso va bene così.

Ammetto che mi spaventa molto l'idea di perdere le mie nuove amiche, ma io mi sento impotente.

Sarà una loro scelta personale chi seguire nel caso Deb voglia intromettersi nuovamente nei miei rapporti personali. Riusciranno Maria, Celeste e Giada a non farsi manipolare?

 Riusciranno Maria, Celeste e Giada a non farsi manipolare?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Note d'autore:

Ciaooo, come state?

Deb continua ad essere gelosa. Nonostante ciò, tutto sembra stia migliorando per Sarah.

Cosa accadrà?

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora