Pensiero 65: E tu chi vuoi essere?

49 20 12
                                    

Oggi libereremo la fantasia. Ognuno potrà scegliere chi essere ed immedesimarsi in un personaggio. 

E' difficile far capire ai miei cugini che non devono scegliere personaggi già esistenti.

-Io voglio essere Spiderman!-.

-No, Tommaso-. Lo ammonisco -Spiderman esiste già. Devi inventarlo-.

Il bambino ci pensa un po' su.

Intanto Roberto ha deciso chi vuole essere. 

Mi piace quello che ha scelto.

Vuole essere un guerriero con l'armatura di ferro e tante armi da utilizzare per difendere gli innocenti. Un personaggio classico con una caratteristica che lo distingue dagli altri: può diventare invisibile.

-Ora tocca a me- Afferma Giulio -Io sono un supereroe con un lungo mantello blu, posso volare, tirare calci e pugni per combattere e ho la vista laser-.

-Perfetto Giulio, molto bello!-. Sorrido.

Tommaso saltella sul posto esprimendo allegria.

-Tocca a me-.

Sicuramente ha deciso che personaggio essere.

-Voglio essere...Superman. Anzi no, Spiderman-.

Roteo gli occhi come segno di stanchezza. 

Nulla da fare.

Matteo scuote la testa -Non puoi-.

-Oh, uffa! Perché non posso essere Spiderman?-.

Mi arrendo. Glielo ho spiegato troppe volte.

-Okay, okay. Tu sei Spiderman-.

Questa risposta, però, innervosisce gli altri.

-Oh andiamo!-. Esclamo guardando le loro espressioni di disapprovazione.

-E' piccolo!-.

I miei cugini riescono ad accettare questo strappo alla regola e iniziamo a giocare. 

Ci inventeremo la storia durante il gioco.

Matteo ha scelto il personaggio che mi piace meno. E' un robot che spara laser dalle mani. 

Tutto qui.

Il mio personaggio è, come sempre, il più complesso. 

Sono una maga che ha sempre vissuto nel mondo delle fate, ho scoperto i miei poteri da poco e quindi devo ancora abituarmi ad utilizzarli. Posso cambiare le condizioni atmosferiche e posseggo tutti e quattro gli elementi. Riesco anche a volare (essendo vissuta con fate) e a teletrasportarmi. 

Le vicende che stiamo inventando man mano, ci stanno coinvolgendo tantissimo. Perdiamo quasi il contatto con la realtà ed entriamo in un mondo tutto nostro. 

Mi giro intorno e mi rendo conto che tutti i miei cugini si stanno divertendo, io mi sto divertendo con loro. 

Nonostante mi stia immedesimando in un personaggio inventato  mi  sento più me stessa che mai.

Nonostante mi stia immedesimando in un personaggio inventato  mi  sento più me stessa che mai

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nota d'autore: 

Ciao, Anime Sensibili.

Come giocavate quando eravate piccoli?

Ma soprattutto, quale cugino di Sarah è il vostro preferito?

Tommaso/Spiderman mi ha detto di mandarvi un abbraccio da parte sua!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora