Pensiero 69: La vera me stessa

54 20 13
                                    

Non sono mai me stessa come in quei momenti quando il mondo sembra sparire e rimango soltanto io con i miei sogni. 

Non so come spiegarlo a parole, ma si sente forte e limpido dentro ogni cellula del corpo, ogni scintilla che compone la mia anima. 

E non m'importa più di tutto il resto che risulta essere estremamente insignificante. 

Superfluo. 

Vuoto. 

Solo lì, davanti a quello specchio, mi riconosco davvero, è la mia immagine quella che vedo, ma non è solo un riflesso, è sentimento. 

E canto libera, da sola, ma libera pensando alle parole che pronuncio, al suono della mia voce, alle sfumature dei colori. 

Non è una parte di me, sono davvero io, completa. 

Nessuno potrà vedermi così, conoscermi del tutto, sentire tutto quello che nascondo dentro di me che non è solo forza o fragilità, ma entrambe. 

Voglio perdermi in quell'immagine così chiara e vera, mi fa stare bene. 

Quei sogni che sono più reali di quanto si possa immaginare, ma che soltanto io posso scoprire. Ho questo privilegio e non voglio privarmene. Sarebbe come abbandonare me stessa, snaturarmi e smettere di essere una vera persona. 

Quella diversa da tutti gli altri, quella che a volte si sente un'aliena. 

E non ho bisogno di chiudere gli occhi per sognare perché per me è talmente facile che passo la maggior parte del tempo persa nella fantasia distaccandomi dalla realtà. 

Non per smettere di essere ferita, ma per ricominciare a sentirmi me stessa. 

E la gente non mi capirà, mi giudicherà pensando che sono solo una stupida con la testa sempre tra le nuvole. 

Poco importa. 

Anzi in fondo chi se ne frega. 

Gli altri non potranno mai definirmi, mai manipolarmi. 

E forse, in contraddizione con quello che ho appena pensato, è proprio questo che mi ferisce, che gli altri non mi capiscano perché loro sono diversi da me, ma tutti uguali. 

Nota d'autore:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nota d'autore:

Ciaooo, come va?

Questo Pensiero mi rispecchia molto. E' stato difficile trasformare in parole quello che sento perché è un argomento molto astratto. Credo, infatti, di non essere riuscita ad esprimerlo al 100% e non ci riuscirò mai.

Non importa, ho fatto del mio meglio e spero capiate la sensazione che voglio trasmettervi.

Siamo solo al Pensiero 69, vi avverto, ce ne saranno moltissimi altri. 

Stay tuned!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora