Pensiero 66: Treno verso la realtà

47 21 17
                                    

E' passato tutto troppo in fretta e mi sento impotente davanti al tempo. 

I giorni sono definiti e li conto sempre alla rovescia. Siamo al giorno -1, quello in cui devo salutare la maggior parte dei miei familiari. Domani ci sarà il lungo viaggio di ritorno, ma io vorrei rimanere qui con le persone a cui voglio più bene.

Tommaso è il più triste, non si è ancora abituato al fatto che entri periodicamente nella sua vita e poi sia costretta ad andare via.

-Ti mancherò?-.

-Si!-. Mi fissa con i suoi dolci occhioni lucidi. 

Si slancia verso di me e mi stringe in un abbraccio. 

-Anche tu mi mancherai-.

Un peso si è formato nei miei polmoni.

So che tra qualche mese li rivedrò di nuovo, ma questo non mi consola. 

Non so come faccio ad uscire dalla porta, so solo che le mie gambe si muovono, ma la mia mente rimane in quella casa per qualche giorno, a volte per qualche settimana. 

La lontananza è orribile. Perché non posso vedere i miei parenti quando voglio? Perché deve esserci qualcosa che me lo impedisce?

Quando ero piccola e mi chiedevano qual era il super potere che avrei voluto avere rispondevo sempre "volare". 

Immaginavo di fluttuare libera nel cielo con il vento leggero tra i capelli. Potevo ammirare il tramonto da vicino, vedere la spiaggia e il mare dall'alto. 

Adesso, però, la risposta sarebbe diversa. 

Prenderei la domanda più sul serio ed affermerei "il teletrasporto". Potrei essere ovunque e quando voglio in pochissimo tempo. Sarebbe un sogno! Un sogno importante, ma non la realtà.

 Mi accontento lo stesso. 

Sarebbe utile però. 

La lontananza non esisterebbe più e tutti sarebbero liberi di incontrare le persone a cui vogliono bene senza limiti di tempo e spazio. 

Abitiamo sullo stesso pianeta, non riesco a capire tutta questa distanza. 

Nota d'autore:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nota d'autore:

Ciao a tutti!

Il periodo natalizio è finito, Sarah è obbligata a ritornare nella sua città lasciando indietro delle persone importanti.

Anche secondo voi le vacanze passano troppo in fretta?

Se aveste la possibilità di avere un super potere, quale scegliereste?

Al prossimo Pensiero di Sarah!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora