Un messaggio da Pri.
"Sarah, scusa il disturbo, ma ho bisogno di te. Andiamo a prendere un gelato?"
"Quando?" Rispondo immediatamente.
"Adesso, per favore".
Do un'occhiata al libro di scienze, mi manca solo mezza facciata da studiare per l'eventuale interrogazione di domani.
La mia risposta è affermativa. Gelato sia.
La mia amica vuole parlare e se preferisce farlo di persona per me va bene. Sono ancora abbastanza arrabbiata con tutti, ma non negherei mai di aiutare una mia amica soprattutto se si trova in un periodo difficile.
"Anche tu sei in un periodo difficile, ma qualcuno ti aiuta?"
Caccio via la vocina fastidiosa, mentre decido cosa indossare. Metto a soqquadro un paio di cassetti e l'armadio per poi indossare i vestiti che uso abitualmente. Tutto questo disordine per niente. Sorrido.
La prima cosa che Pri fa quando mi vede è abbracciarmi senza dire una parola.
-Come stai?-. Chiedo come domanda di rito.
-Come al solito. Nessuna novità, ma avevo bisogno di un'amica e tu sei l'unica che sa tutto-.
Sorrido leggermente: -Io ci sono sempre, lo sai-.
Mi abbraccia di nuovo. Un abbraccio caldo e accogliente, ma, si sente, pieno di paura per il futuro.
Questo gesto mi fa ritornare indietro nel tempo a qualche giorno fa. Pensavo che una speranza ci fosse, le mie amiche, forse non mi disprezzano. La colpa è unicamente di Deb che la manipola. Chissà cosa racconta di me.
Pri, però, è qui. Ha raccontato la sua situazione difficile soltanto a me, perché si fida, sa che sono una buona amica e con me può confidarsi liberamente. Non la giudicherò. Cosa che, forse, Deb non è in grado di fare. Deb probabilmente non sa ascoltare le persone, non prova a capirle, l'unica cosa che sa fare è manipolarle come burattini. Per questo penso che, prima o poi, la verità verrà a galla e le mie amiche si renderanno conto di chi sono io e di chi è Deb.
Accadrà e io aspetterò.
Mi basterà esserci, come sempre.
Note d'autore:
Hey, Anime Sensibili!
Cosa vi piace della mia storia? C'è qualcosa che vi colpisce particolarmente?
Sono orgogliosa di quello che scrivo, ma spesso (anzi, molto spesso) mi vengono dei dubbi.
Al prossimo Pensiero di Sarah!
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]
Novela JuvenilAvete mai pensato a come sarebbe entrare nella mente di una ragazza vittima di bullismo psicologico? Io lo so bene, perché quella mente era la mia. Ho mischiato la storia inventata di una ragazza con i miei pensieri reali. Ricalca la mia esperienza...