Gli insegnanti ci stanno mettendo un po' di pressione per l'esame di terza media. Continuano a ripeterci che dobbiamo studiare tantissimo e scrivere bene la tesina.
Inizialmente pensavo di costruirla su Manzoni o su Leopardi, ma avevo immediatamente abbandonato l'idea. Insomma, immagina: "Manzoni ha portato Manzoni all'esame" oppure "Manzoni ha portato Leopardi all'esame".
Il programma di italiano è completamente da scartare visto che potrei scatenare "scherzi" da parte dei miei compagni di classe. Inoltre è meglio evitare di portare come materia principale quella della professoressa Lombardo, le darei solo un'occasione in più per umiliarmi. Non voglio che l'esame mi vada male per colpa sua.
Quindi ho deciso di concentrarmi su scienze e di svolgere la mia tesina sui pianeti del sistema solare, un argomento che, appena ascoltato, aveva subito catturato il mio interesse.
I miei amici alieni dovrebbero essere felici della mia scelta.
Mentre descrivo i vari pianeti mi chiedo quali tra questi potrebbe essere la mia vera casa. Le mie origini si nascondono in uno dei pianeti del sistema solare o appartengo ad un'altra galassia? Per ora mi limito ad analizzare questi.
Mercurio è un buon candidato perché è il più vicino al sole ed io amo la luce del sole. Mi incuriosisce che non abbia un'atmosfera, ma ci sia solo un sottile strato di elio. Con l'elio si gonfiano i palloncini, no? Questo potrebbe spiegare il mio essere una sognatrice.
Venere,grazie alla sua atmosfera molto densa, riflette gran parte dei raggi del sole, per questo motivo è il corpo celeste più luminoso osservabile nel cielo.
La Terra...la saltiamo.
Marte non può essere il mio pianeta perché lì fa molto freddo ed io tremo come una foglia ad ogni leggero venticello fresco.
Giove mi affascina molto perché è illuminata da continui lampi, ma non credo che sopporterei le continue perturbazioni.
Saturno sembra spettacolare perché è circondato da anelli di colore diverso formati da rocce e ghiaccio, ognuno di essi orbitano separatamente. Può rappresentare benissimo la mia fantasia colorata e sì, anche disordinata.
Rimangono Urano, Nettuno e Plutone.
Il problema è che più ci si allontana dal sole più fa freddo ed io sono più una ragazza da estate che da inverno. Nonostante ciò non me la sento di escludere completamente Plutone poiché non è più considerato un pianeta. Ha una situazione simile alla mia. Non mi sento del tutto considerata, Plutone ed io abbiamo molto in comune, siamo diversi e ci sentiamo esclusi.
Le opzioni sono: Mercurio, Venere, Saturno e Plutone. Uno di questi è davvero il mio pianeta?
Per il momento non riesco a capire da quale dei quattro io provenga. Mi sembrano tutti meravigliosi e in sintonia con me. Forse è ancora presto per scoprirlo, dovrò raccogliere più informazioni e un giorno capirò perché sono così diversa dagli altri.
Note d'autore:
Ciao, come state?
Voi cosa avevate portato come argomento della tesina di terza media? (Se avete già fatto l'esame in passato).
Volete qualche indizio sul mio primo fantasy?
Okay, ma non in questo capitolo (mi sento cattiva ahahahah).
A presto!
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]
Teen FictionAvete mai pensato a come sarebbe entrare nella mente di una ragazza vittima di bullismo psicologico? Io lo so bene, perché quella mente era la mia. Ho mischiato la storia inventata di una ragazza con i miei pensieri reali. Ricalca la mia esperienza...