Pensiero 109: Acchiappasogni

34 10 10
                                    

Dici che li ha catturati i miei incubi l'acchiappasogni lassù? Se ne sta lì immobile apparentemente senza vita. 

È un simbolo, forse solo un'antica e stupenda leggenda, ma ha rappresentato qualcosa di importante per molte persone. 

Lo guardo e rimango incantata dalla sua forma e dalle sue piume.

I miei brutti sogni potrebbero essere racchiusi in quella che sembra la ragnatela di un ragno, ma è stata fatta dagli esseri umani. 

Chissà se ci pensavano mentre lo costruivano che avrebbe dato speranza alle persone. È un oggetto con la sua finzione, anche se, forse, è solo immaginaria. 

Non importa, è quello che rappresenta ad essere fondamentale. 

Gli incubi li faccio lo stesso, forse non l'ho messo nella posizione giusta oppure faccio talmente tanti sogni carichi di negatività che quel piccolo acchiappasogni non riesce a trattenerli tutti.

Magari, invece, è solo un oggetto inanimato, ma comunque speciale perché mi permette di fantasticare e smettere di pensare a ciò che mi fa stare male. 

Sì, sono strana. 

Sto fissando da tempo un acchiappasogni cercando di vedere più di quello che realmente c'è. 

E se avesse una storia? Non lo posso sapere. Potrei non essere la prima a possederlo, magari era di qualcun altro che si è stancato e l'ha portato via dalla sua casa, oppure era di un parente defunto e ha deciso di liberarsene perché vederlo lo faceva soffrire. Al contrario, potrei essere l'unica sua padrona e conoscerlo da "neonato". 

L'idea mi fa uscire una risatina. 

In ogni caso, non può muoversi e non può decidere, quindi, caro acchiappasogni, che ti piaccia o no, sei qui. 

Vicino al mio letto te ne stai per proteggermi dagli incubi, e non importa se questa è o no una poesia, con te posso lasciare libera la fantasia. 

Note d'autore: 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Note d'autore: 

Hey, Anime Sensibili!

Questo Pensiero è un po' particolare perché ha come oggetto un...

...beh...un oggetto.

Spero che possa essere di vostro gradimento (oh cielo, sembra che vi sto servendo un piatto in un ristorante, aiuto).

Credo che uno dei miei pregi sia la profondità e il saper vedere oltre. A volte, però, può anche essere considerato un difetto. Dipende dai punti di vista.

Io e Sarah vi vogliamo bene!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora