Pensiero 114: Non me lo merito

30 6 7
                                    

Eppure credo ancora in loro, nonostante tutto. 

Maria è arrivata nella mia vita portando positività, ma questo non vuol dire che io mi sia dimenticata delle altre mie amiche. Continuo a volere loro un sacco di bene e questo non cambia. 

Mi trovo in biblioteca e non faccio altro che notare come tutto sia rimasto uguale, gli stessi abbracci che poi mi sembrano falsi, le stesse risatine, la stessa solitudine che provo quando sono in loro compagnia. 

Non importa perché loro sono importanti per me e, se necessario, mi metto da parte da sola per aiutarle. 

L'amicizia al primo posto, non c'è spazio per me stessa. 

Chiedo a Pri di accompagnarmi in bagno, lei accetta. In realtà è solo una scusa per parlarle in privato. Voglio sapere come sta per la situazione dei suoi genitori. Non ne parliamo da un po' e sono preoccupata. Glielo domando con gentilezza, cercando di essere il più delicata possibile. ma lei sbuffa.

-Non importa, torniamo dalle altre!-.

Il tono. È il tono di voce ad avermi dato fastidio, non la frase. 

Rimango perplessa e delusa. 

Prima Pri si confidava con me, era lei a chiamarmi per parlare dei suoi problemi, ed ora che sono preoccupata per lei reagisce così. 

Immagino si sia allontanata da me perché non ha più bisogno di me, non le sono più utile quindi la mia funzione è finita. 

Non sente più la necessità di parlare dei suoi problemi con qualcuno, prima ne parlava con me perché, evidentemente, sapeva che ero l'unica di cui si potesse fidare. Adesso che non ha più bisogno di me può mettermi da parte. 

Questa non è la vera amicizia. 

Non sono un oggetto da poter usare a proprio piacimento, sono una persona. 

Non chiederò più a Pri come sta, se non vuole parlarmi dei suoi problemi non è costretta a farlo e, soprattutto, non voglio essere trattata così.

Dopo esserti stata vicina tu mi tratti così, Pri? Non te ne frega proprio niente di me. 

Note d'autore:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Note d'autore:

Ciao, come va?

Sarah è rimasta davvero molto delusa da Pri. 

La loro amicizia ha subìto una rottura definitiva? Cosa ne pensate?

Ci sentiamo al prossimo Pensiero di Sarah!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora