I popcorn sono buonissimi, il film è avvincente e Maria sta sorridendo. Questo pomeriggio mi piace. Inoltre niente compiti, li ho fatti ieri sapendo che oggi sarebbe stata una giornata speciale.
Tutte le mie amiche hanno accettato l'invito a casa mia e sono felice che le cose stiano andando per il verso giusto, soprattutto per Maria.
È seduta accanto a me e continua a ringraziarmi.
Non ce ne è bisogno, non ho fatto nulla di eccezionale.
Quelle ore passano in fretta e devono ritornare quasi tutte a casa.
Mi dispiace molto, non abbiamo neanche finito di guardare il film. Magari potremmo riprenderlo un'altra volta da dove l'abbiamo lasciato.
Perché i momenti belli finiscono presto come in un battito di ciglia?
Deb è l'ultima delle mie amiche ad andarsene, nella mia camera rimane solo Maria.
-Posso...restare ancora...un po'?-. Chiede lentamente, ma in un italiano perfetto.
Annuisco felice.
Le faccio ascoltare una canzone in inglese che mi piace molto, lei me ne propone una in spagnolo. Cerchiamo i testi su internet e iniziamo a cantare a squarciagola. Ci stiamo divertendo tanto. Sento questa sensazione meravigliosa di libertà e mi faccio trasportare da lei. Entro in un altro mondo, come è mia abitudine fare, e mi godo il momento.
Voglio provare questo sempre, per tutti gli attimi della mia vita. So che è impossibile, ma non m'importa, continuo a desiderarlo.
Condivido un pezzettino dei miei sogni con Maria, è quello che sto facendo, anche se quasi non me ne rendo conto.
Lei sembra molto diversa adesso, lo vedo, è felice. Si sente sollevata perché ha trovato un'amica in un ambiente nuovo, sconosciuto. Ed io, posso dire di aver trovato una persona sconosciuta in un mondo tutto uguale.
È ancora presto per dirlo, questo si vedrà col tempo. Intanto sono qui e mi lascio affascinare dal presente che, stavolta, sembra essere a mio favore.
Prima di andare via, Maria mi guarda con i suoi occhi castani e, con uno slancio, mi abbraccia.
È un abbraccio sincero e lungo.
Si allontana, io rimango qui, ma entrambe con il sorriso.
Note d'autore:
Hey, come state?
Oggi vi svelerò un altro indizio sul mio fantasy...
Il titolo sarà composto da una parola inventata seguita da una frase.
Lo so. non ci state capendo nulla ahahah, ma lo scoprirete presto.
Pronti?
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]
Genç KurguAvete mai pensato a come sarebbe entrare nella mente di una ragazza vittima di bullismo psicologico? Io lo so bene, perché quella mente era la mia. Ho mischiato la storia inventata di una ragazza con i miei pensieri reali. Ricalca la mia esperienza...