È mattina presto ed è appena suonata la campanella che segna l'inizio della giornata. Io e Maria accompagniamo Celeste davanti alla sua classe. Intanto penso al pomeriggio di studio che passerò con Maria. Ieri ha avuto un imprevisto e non è potuta venire a casa mia. Si è scusata tanto, ma io le ho risposto di non preoccuparsi.
Capita a tutti.
-Dov'è Giada?-. Domanda Maria alla ragazza dai capelli biondi.
C'è rimasta un po' male perché ultimamente non passa più molto tempo con noi.
Celeste fa spallucce.
Sono migliori amiche, ma anche lei non riesce a capire cosa stia succedendo.
Proprio in quel momento Giada arriva, ci saluta di sfuggita ed entra in classe. Non ci ha praticamente degnato di uno sguardo. Non mi stupisce.
So che il problema sono io, infatti Celeste ci ha confessato che con lei si comporta normalmente.
Eh sì, è Giada ad essere stata manipolata da Deb.
Un'altra persona che spero possa rendersi conto di ciò che le sta accadendo.
Ripeto ciò che ho pensato ieri: la conosco poco quindi mi importa molto meno rispetto al solito.
Ognuno fa ciò che vuole, giusto? Sono un po' stanca della gente che non pensa.
Forse non dovrei ammetterlo, ma inizio ad annoiarmi delle persone che si fanno manipolare, sì, anche delle mie amiche. Vorrei "salvarle", ma mi chiedo se ne valga davvero la pena. Io faccio di tutto per dimostrare loro che che ci sono, ma non ricevo nulla. So che bisogna dare senza pretendere niente in cambio, ma qui ricevo delle vere e proprie porte in faccia, mi sembra un po' troppo.
In ogni caso sono contenta che Deb non sia riuscita a manipolare anche Celeste. Nonostante Giada sia la sua migliore amica, non segue tutto quello che fa.
E se ci sono persone che non si fanno influenzare come me, Maria e Celeste, perché gli altri non ci riescono? Forse non gli importa molto di essere dei burattini.
Vorrei cancellare questo tipo di pensiero dalla mia mente, ma è normale avere dei dubbi.
Note d'autore:
Hey, come va?
Non vi aspettavate fosse Giada e non Celeste, eh?
Niente, sono molto orgogliosa di questa mia idea di sviare le vostre opinioni sui personaggi ahahahah.
Spero che i Pensieri di Sarah vi stiano piacendo.
A presto!
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]
Teen FictionAvete mai pensato a come sarebbe entrare nella mente di una ragazza vittima di bullismo psicologico? Io lo so bene, perché quella mente era la mia. Ho mischiato la storia inventata di una ragazza con i miei pensieri reali. Ricalca la mia esperienza...