Pensiero 119: Il suo negozio preferito

27 11 2
                                    

Non posso far altro che accettare. Se la mia amica vuole andare a fare shopping, Sarah è in prima linea. 

Ed è così che mi ritrovo ad aspettare Maria direttamente davanti al negozio da lei indicato. È enorme, colorato e vendono vestiti a prezzi bassi. Non ci sono mai entrata, non amo particolarmente fare shopping, ma sono sicura che stavolta mi divertirò. 

Maria mi raggiunge a passo veloce e si scusa per il ritardo.

-Non importa-. Le rispondo scuotendo la testa.

Entriamo nel negozio e gli occhi le si illuminano. 

Si vede che le piace tanto. 

Con la scala mobile, saliamo al primo piano. 

Maria sta andando in una direzione precisa, soltanto adesso mi accorgo che vuole farmi vedere qualcosa in particolare. Mi trovo davanti ad una bella maglietta colorata e ad un paio di jeans con degli strass luccicanti sulle tasche.

-Ho bisogno di alcuni consigli. Secondo te stanno bene insieme?-.

-Sì, si abbinano-.

-Ab..bi...nan...o-. Ripete Maria suscitandomi una risata divertita. 

In effetti non è una parola facile, ma lei è bravissima. Non sarei stata così brava al suo posto. 

La convinco a provare i vestiti e aspetto pazientemente che si cambi. 

Quando esce dal camerino faccio una smorfia. Maria, quindi, assume un'espressione sconfitta.

-Non mi stanno bene, vero?-.

-No!- affermo con decisione - Il problema è la taglia della maglietta, troppo grande. Aspetta qui, arrivo subito-.

Dopo aver girato metà negozio perché non mi ricordavo dove avessimo preso la maglietta colorata, ritorno da Maria. 

-Ecco, questa dovrebbe essere la taglia giusta-.

Maria chiude nuovamente la tenda del camerino e si cambia. 

Passati solo pochi secondi, esce dal camerino per ascoltare la mia opinione.

-Perfetta!-. Esclamo felice.

La mia amica sorride allegramente e si guarda allo specchio ancora una volta.

La mia amica sorride allegramente e si guarda allo specchio ancora una volta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Note d'autore:

Ciaooo!

Questo è un Pensiero molto semplice, non so se è di vostro gradimento. Anche se non sembra, è importante perché ci permette di vedere la nostra protagonista in un momento normale tra amiche e, come sappiamo, per lei è piuttosto insolito sentirsi bene. Godiamoci anche le situazioni positive, Sarah se lo merita.

Vi voglio bene!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora