Il 95% delle cose che penso non riuscirò mai a stamparle su carta, volano via. Eppure spero di rincontrarle, un giorno, nella mia mente, nella stessa combinazione in cui le avevo create.
Mi sembra impossibile, forse le perderò per sempre e quando proverò a rielaborare i concetti non saranno mai nella forma originaria. Penserò soltanto: ti ricordi quando creasti quel testo meraviglioso? Se solo ti venisse in mente potresti condividerlo col mondo o con una persona speciale.
E invece nulla.
L'hai lasciato andare ed ora vola col vento ed è disperso in chissà quale Universo.
A dir la verità, per il momento, quasi tutto quello che scrivo su carta è soltanto mio. Gli unici testi che condivido sono i temi con la professoressa Lombardo e la classe e qualche lettera dedicata alle mie amiche.
Nulla di più. Ma a me basta così.
Scrivo per me stessa, perché mi fa stare bene e mi libero, anche solo per poco, dal peso che si stringe nel mio petto e che invade anche il mio stomaco.
La mia scrittura è di basso livello anche se il contenuto è molto profondo e coinvolgente.
Faccio fatica a trattenermi in un numero predefinito di righe, la biro scorre veloce sul foglio ed entro in un altro mondo, mi perdo. Il confine tra i miei pensieri e la realtà concreta diventa sottilissimo che quasi non riesco a distinguerli. E' un flusso veloce come una cascata, l'acqua è attratta dalla forza di gravità ed arriva velocemente a destinazione, non può rallentare.
Non importa se sto scrivendo con una biro nera o blu, non è importante neanche la sua forma o il tipo di foglio su cui sto lasciando macchie di inchiostro.
E' una tipologia di comunicazione silenziosa, ma allo stesso tempo così forte da scuoterti. Ti entra nella pelle, nelle ossa, nel cuore e infine all'anima colmandola.
Ho il potere di creare qualcosa di bello.
Ci siamo solo io e le parole, sottovalutate, ma con una forza inimmaginabile.
Note d'autore:
Ciao, come state?
So che è una domanda stranissima visto che siamo su Wattpad, ma qual è il vostro rapporto con la scrittura? Condividete le parole di Sarah?
Vorrei un consiglio grafico: preferite il divisore a forma di rosa (primo Pensiero) o il divisore del secondo Pensiero? Fatemi sapere perché sono in crisi!
Ci sentiamo presto!
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]
Teen FictionAvete mai pensato a come sarebbe entrare nella mente di una ragazza vittima di bullismo psicologico? Io lo so bene, perché quella mente era la mia. Ho mischiato la storia inventata di una ragazza con i miei pensieri reali. Ricalca la mia esperienza...