Pensiero 110: Vietato rivelare il segreto

30 11 9
                                    

Maria sta parlando a bassa voce con Deb. Spero davvero che non le stia raccontando dei miei graffi sulle guance. Le ho raccontato un mio segreto e se Deb lo sapesse, sicuramente, andrebbe a dirlo a tutta la scuola. 

Non voglio che accada, non so se riuscire a sopportarlo. 

Tremo solo a pensarci, mi sento insicura. Dovrei fidarmi? Sono sospettosa e la paura mi invade.

Maria non deve farsi un'idea sbagliata su di me, mi sono affezionata troppo a lei in questi giorni.

Per favore, non deludermi anche tu. 

Mi viene quasi da piangere, ma mi trattengo. 

Come fa tutto questo dolore in subbuglio a rimanere dentro di me e a non essere visibile agli occhi degli altri? 

Scommetto di essere molto pallida in questo momento, ma non posso vedermi, non ho uno specchio. Anche se ce l'avessi, sarebbe molto strano specchiarmi in classe e non voglio che i miei compagni sospettino qualcosa per il mio trucco applicato male. Confermerei la verità, nel caso Maria lo stesse rivelando a Deb. 

Quest'ultima annuisce e sorride. 

Maria si avvicina a me e si siede al banco accanto. 

Rimango sospesa, non capisco cosa stia succedendo. 

-La prof. di scienze mi ha detto di... cambiare banco. Ho scelto te-.

Evidentemente si è resa conto che la ragazza nuova non poteva stare vicino a Filippo, il rompiscatole. L'avrebbe distratta troppo con le sie battutine stupide. 

Maria ha bisogno di familiarizzare con la classe e di stare al passo con le lezioni. 

-Ho chiesto a... Deb... di fare una passeggiata, e anche alle altre. Vuoi... vuoi venire?-.

È questo, allora, l'argomento di cui stavano parlando. 

Sento i miei polmoni alleggerirsi di un enorme peso. 

Adoro come Maria stia attenta a non sbagliare il modo di parlare, fa molto caso anche alla pronuncia. Parla lentamente ed è desiderosa di imparare di più per sentirsi meno a disagio.

Ovviamente accetto la sua proposta con grande entusiasmo. 

Note d'autore:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Note d'autore:

Ciaooo, come state?

Secondo voi, Maria tradirà Sarah?

Oggi vi do un altro indizio sul mio nuovo fantasy: i protagonisti si chiamano Aura e Ivan.

Vi mando un grande abbraccio virtuale!

Pensieri di una ragazza comune [#Wattys2019]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora