La giornata era appena iniziata, e per Draco Lucius Malfoy, si prospettava già una delle peggiori.
Si era svegliato di cattivo umore, cosa che già non sopportava, poi aveva chiesto a Blaise e Theodore di accompagnarlo ad Hogsmeade per fare alcune compere riguardanti il Quidditch quel pomeriggio, proposta che avevano entrambi rifiutato essendo occupati con delle ragazze.
Per concludere in bellezza, mentre stava tornando in dormitorio, già piuttosto incazzato, aveva beccato la Granger baciarsi con quel rompipalle di McLaggen, dopo essersi messi d'accordo per un appuntamento ad Hogsmeade il pomeriggio stesso.
Insomma, non era nemmeno mezzogiorno, e l'umore di Draco era già sotto terra.Particolarmente scosso, e irritato, il biondo camminava distratto, perso nei suoi stupidi pensieri, tra cui il ricordo di quella stupida riccia intenta a spassarsela con un grifondoro invadente.
Fu così, che nel mezzo del corridoio, andò a sbattere contro qualcuno.- Scusami. - arrossí questo qualcuno, che Malfoy notò essere Rebecca Hilliard.
Draco, per nulla in vena, sbuffò e la sorpassò.
Solo quando era ormai ad un paio di metri di distanza dalla Canadese, però, realizzò che forse era stato fortunato almeno ad incontrare lei.
Immediatamente ebbe un idea.
Come poteva non averci pensato prima?- Ehi Hilliard. - la chiamò girandosi, senza curarsi di essere cortese.
Con Rebecca non cen'era bisogno.
Era da una settimana circa che era arrivata ad Hogwarts, e non c'è stato un singolo giorno senza che la rossa guardasse, o arrossisse al solo sentir parlare di Draco.
Quella ragazza era cotta di lui.- Verresti ad Hogsmeade con me questo pomeriggio,vero? - domandò a bruciapelo il biondo senza nemmeno disturbarsi di sorridere.
Gli occhi di Rebecca si illuminarono, e le sue guance si tinsero di rosso, mentre rispondeva:
- Certo. -
- Bene, alle 3:30 all'entrata di Hogwarts. Non ritardare.- concluse il ragazzo andandosene.
Mentre Rebecca, del tutto stupita e deliziata da quella richiesta, ricominciava pian piano a prendere coscienza, Draco già assaporava mentalmente l'espressione di Hermione quando l'avrebbe visto ad Hogsmeade con Rebecca.
***
- Andrai ad Hogsmeade con Theodore?! - domandò Pansy a Daphne, che aveva gli occhi che le brillavano.
- Si, mi ha invitata prima, e...beh ne sono davvero contenta. - rispose questa, lasciando sorprese le amiche, che non avevano mai visto Daphne così sognate.
- Wow, abbiamo una Daphne allegra qui, e cosa pensi di metterti? - domandò Hermione.
- Theodore... - sospirò solo Daphne, sdraiata a pancia in su sul suo letto.
-Okay, è totalmente andata.- confermò Pansy. -E invece io ho sentito che una certa Hermione Granger uscirà con un certo Cormac McLaggen.- cambiò poi argomento.
- Le voci girano così in fretta, eh? -
- Il prezzo della popolarità, mia cara. E invece che dici del bacio?- domandò poi la corvina.
- Il bacio? Come lo sai? - domandò allora Hermione, presa alla sprovvista.
- Io so tutto, ad ogni modo...ti è piaciuto, bacia bene?-
- Non è male, ma non montarti la testa. Ho accettato perché non avevo nulla da fare. -
- Mh Mh, immagino... - la punzecchiò l'amica.
- Vipera! - rispose ridendo Hermione, per poi cambiare argomento portando la conversazione su quanto fosse buono il nuovo profumo di Pansy.
***
STAI LEGGENDO
Slytherin
FanfictionHermione Granger. 16 anni di astuzia, cinismo, sarcasmo, insensibilità e naturalmente fascino da vendere. Quale strada più adatta a lei se non la patria della furbizia e dell'ambizione? Se quel famoso primo settembre 1991 il cappello parlante avess...