Quella mattina gli Slytherin erano allo stesso tavolo della sera precedente, intenti a consumare la loro prima colazione londinese.
La mensa della scuola, a detta degli studenti di Hogwarts, non era neanche lontanamente paragonabile al banchetto che compariva ad ogni pasto nella Sala Grande, ma non era nemmeno tremenda.
Erano intenti a sgranocchiare alcune delle più comuni prelibatezze babbane e confrontare gli orari dei loro corsi, quando accadde qualcosa di...inaspettato.- Hermione? -
All'udire del suo nome, la riccia si voltò, seguita da tutti i suoi amici.
Quello che l'aveva appena chiamata, era un ragazzo sui sedici anni, alto e abbronzato, dai capelli scuri e gli occhi verdi.
Reggeva in mano un vassoio, e sembrava si stesse dirigendo ad un tavolo per mangiare insieme ai due amici accanto a lui, prima di essere attirato dalla presenza della riccia.Hermione ci impiegò qualche secondo per riconoscere la persona che aveva davanti, ma non appena lo fece, i suoi occhi glaciali si sciolsero all'istate.
- Bret - pronunciò la ragazza stupita, e si avvicinò al suddetto "Bret", che abbracciò rapidamente.
Quel gesto fece storcere il naso a tutti i cinque ragazzi con i quali Hermione era intenta a cenare.
Hermione Granger che abbracciava qualcuno con quella naturalezza?
Cosí, di punto in bianco davanti a tutti?- Che ci fai qui? Non ci credo sei una degli studenti australiani. - disse il castano sorridente, squadrando apertamente la riccia...che era sicuramente cambiata rispetto all'ultima volta che i due si erano visti. -Sei cambiata.- disse infatti.
- Anche te...non pensavo studiassi qui.- la frase della Slytherin era priva di ironia o sarcasmo.
Cosa diavolo c'era nella cioccolata calda che Hermione stava bevendo?
- Chi sarebbe questo Bret? - chiese Daphne, che assisteva allo scambio di battute fra la sua amica e il ragazzo castano.
- Non ne ho la più pallida idea.- anche Pansy osservava la scena ad occhi sgranati.
Poi i due, seguiti da altri due ragazzi che dovevano essere amici di questo Bret, si avvicinarono al loro tavolo, sotto l'attenta osservazione dei serpeverde.
- Ragazzi lui è Bret Walker, eravamo vicini di casa e compagni di classe alle elementari.- lo presentò la riccia, e prima che qualcuno potesse dire qualcosa, i tre Londinesi presero posto al tavolo degli Hogwartsiani.
Ecco svelato il mistero del saluto caloroso (almeno per i suoi standard) da parte di Hermione.
Amicizie d'infanzia...- Loro sono Daphne Greengrass. - continuò poi con le presentazione la riccia, indicando la sua migliore amica che rispose con un sorriso di circostanza.
- Pansy Parkinson. - la corvina scandì un 'piacere' con distaccata educazione.
- Theodore Nott, Blaise Zabini, e Draco Malfoy.- i primi due strinsero la mano al ragazzo, mentre il terzo si limitò a sorridere forzatamente, e in modo poco confortante.
- Loro invece sono Mark Morrison, e Dean White.- prese poi la parola Bret, indicando i due ragazzi accanto a lui, il primo biondo cenere dagli occhi scuri, il secondo con ricci capelli rossi e occhi verdi.
Tutti e tre i ragazzi parevano esercitare un certo fascino sulla popolazione femminile della scuola, a giudicare (oltre che dal loro bell'aspetto) dagli sguardi innamorati persi che le studentesse gli lanciavano di tanto in tanto.
Bene bene, pensò Hermione compiaciuta, sembra che abbiamo un'elites anche qui!
STAI LEGGENDO
Slytherin
FanfictionHermione Granger. 16 anni di astuzia, cinismo, sarcasmo, insensibilità e naturalmente fascino da vendere. Quale strada più adatta a lei se non la patria della furbizia e dell'ambizione? Se quel famoso primo settembre 1991 il cappello parlante avess...