-Davvero?!-urlò estasiata Marlane.
-Per Salazar, abbassa quella voce o sveglierai tutti i professori. - soffiai.
-Muffliato- mormorai, facendo dei piccoli cerchi con la bacchetta intono a me e alle ragazze.
Dopo aver ballato per qualche ora con Felix, ci eravamo divisi: lui aveva raggiunto dei suoi amici del settimo anno e io ero praticamente corsa alla ricerca delle mie amiche. Le prime che avevo trovato erano Lily e Marlene, le quali stavano ballando verso il fondo della sala per evitare la calca di studenti, i quali riempivano il centro della pista da ballo. Senza troppe cerimonie, le avevo prese per i polsi e trascinate fuori dalla Stanza delle Necessità.
Ora ci trovavamo sedute sugli ultimi gradini della scala segreta, quella stessa che avevo usato qualche ora prima per arrivare alla festa. Una volta finito di recitare gli incantesimi, riposi la bacchetta nella giarrettiera che portavo sotto la gonna del mio abito. Posto scomodo, ma perfetto per averla sempre con me anche quando non indossavo la toga scolastica o un mantello.
-Non fare quella faccia Nike, io pagherei per trovare un ragazzo come Felix.- intervenne Lily.
-Stai davvero parlando bene di un Serpeverde? Senza offesa, Nike- mi disse Marlene con fare scherzoso.
-Sisi, nessuna offesa... ora se vogliamo tornare all'evento catastrofico...- cercai di dire.
-Sei esagerata Nike!- mi disse Lily.
-Esagerata? Davvero Lily?- la guardai dritta negli occhi, - Mi ha detto che mi ama!- sbottai.
-Dovresti esserne fel...- incominciò Marlene.
-No, affatto!- la interruppi, voltandomi verso di lei, - Sapete benissimo che ho intenzione di lasciarlo non appena inizieranno le vacanze estive.-
Non resistetti più seduta, mi alzai ed iniziai a marciare avanti e indietro nello stretto passaggio. Le parole di Felix continuavano a ripetersi nella mia mente. Non potevo crederci, non volevo crederci. Io mi ero preparata tutto il discorso che avrei dovuto fargli da lì a due giorni e lui... lui se ne usciva fuori con una cosa del genere.
Certo, negli scorsi mesi avevo riflettuto più volte a quanto fossero profondi i miei sentimenti per Felix e quanto potessero esserlo i suoi. Nonostante questo, non mi ero mai permessa di pensare che potessi amarlo ed essere amata, la nostra storia non aveva un futuro. Quella conclusione mi aveva lasciata vuota per parecchi giorni, ma alla fine ero riuscita a ritornare in me e a concentrarmi sul tempo che ancora avevamo per noi.
Ed ora? Non crederà che la nostra storia possa andare avanti oltre l'estate... e se invece avesse voluto lasciar intendere proprio quello dicendomi che mi ama? Pensai presa dall'ansia.
Tornai a prestare attenzione a Lily e Marlene, notando che si stavano scambiando sguardi preoccupati. Dopo qualche momento ricominciarono a parlare.
-Questo ce l'avevi già detto,- iniziò Lily.
-Ma non hai mai detto il perchè...- finì Marlene.
Mi fermai di botto e le fissai esterrefatta.
-È ovvio il perchè!- sbottai, - Felix è all'ultimo anno, dopodomani si diplomerà e lascerà Hogwarts. Mentre io ho ancora due anni davanti a me.-
-Ma in ogni caso ora ci sono le vacanze estive, potreste vedervi e almeno avresti tempo per pensare a...- provò a dire Lily.
-Pensare a cosa? Ho già pensato a tutto negli scorsi mesi. - le dissi, - Inoltre passerò la maggior parte dell'estate in Italia, tornerò solo per il compleanno di Regulus... - continuai, l'ormai consueta sensazione di tristezza aveva preso il sopravvento.
STAI LEGGENDO
Imperius [Sirius Black v.s. Regulus Black/OC] - Wattys2019
FanfictionIn pausa. Tutto cambiò nel momento in cui Nike si rese conto di possedere un potere che nessun'altra strega o mago poteva immaginare. Fu in quell'istante che le sue convinzioni ed idee si sgretolarono, la distinzione tra bene e male non le apparve...