Emily's pov
"Okay,okay forse ho capito perché viene così."dico e Logan sembra illuminarsi.
Oramai siamo rimasti solo io e lui,
gli altri sono tornati tutti a casa.
Chissà se si sono uccisi Ashley e Austin...
"Puoi sistemare?Vado a pagare." dice Logan e io annuisco."Emily,ti vedo bene."dice Markus sedendosi al tavolo.
Qualcuno può passarmi un coltello?
"Markus,giuro che se mi sfiori soltanto mi metto a urlare."lo avviso.
"Tranquilla ho buone intenzioni, volevo vedere solo se stavi bene.
Sai,ho saputo che non sei stata molto bene ultimamente?
Ma,cara Em,mi servi ancora viva per il momento."dice e si alza.
"Ci vediamo presto Evans."
"Markus."lo chiamo e lui si gira.
"Cosa vuoi da me?Perchè a me?" chiedo.
"Perché mi hai portato via tutto ciò che mi era più caro,l'hai fatto tuo e poi l'hai mandato via,come nulla fosse.
Io ti porterò via tutto.
Fino all'ultimo respiro, letteralmente."dice con un ghigno e se ne va.
Ma è mai possibile che spunta a caso sempre nei posti in cui mi trovo?Com'è possibile che sapeva come stavo fino a ieri?
Raccatto tutte le nostre cose e mi avvicino a Logan che mi guarda insospettito.
Una volta fuori dal locale mi stringo nella mia felpa.
"Quando ti sei avvicinata sembravi scossa,tutto okay?" chiede.
Per fortuna non ha notato Markus,sarebbe stata la fine.
"Si tranquillo,la matematica mi sconvolge."dico con un finto sorriso,ma Logan non sembra molto convinto.
"Me lo diresti se fosse qualcosa di importante,vero?"insiste.
"Tranquillo,è solo la matematica."dico.
"Se lo dici tu."dice e gli squilla il telefono.
"Ti da fastidio se rispondo?" chiede e io gli faccio segno di rispondere.
"Dimmi."dice freddo.
"Sky,credi che chiamandomi con un numero sconosciuto la situazione possa migliorare?Ti ho già detto che la nostra relazione è durata anche fin troppo."dice.Poverina un po' mi dispiace.
Ma se la odi.
Beh si,la odiavo quando faceva la gallina.
Ora si sono lasciati e mi sta più simpatica perchè ha capito l'errore che stava commettendo, anche se la lasciata lui,ma vabbè...
Quindi eri gelosa che lei stesse con Logan?
Si...anzi no,io e Logan siamo solo amici.
Credo.
Credi?
Oh,ma quante cose vuoi sapere.Fatto sta che Sky la reputavo davvero una ragazza dolce e carina ora si è trasformata in una stronzetta da film per adolescenti,
gli manca solo la divisa delle cheerleader ed è fatta.
Volete sapere una novità?
Tanto ve lo dico lo stesso.
È diventata amica di Melodie, quella che-cito le sue testuali parole-'si crede chi sa chi,una stronza patentata che gode nel vedere gli altri stare male',ma io dico:ti si è fuso il cervello Sky da quando stavi con Logan?
Mi sa di sì.
Per fortuna la nuova Regina George venuta male si è trasferita alla scuola del fratello,amen.
E pace sia.
Andavano in due scuole diverse perché i genitori preferivano la Los Angels Central High School ovvero dove vado io,ma Noah si oppose e andò alla Los Angels Est High School,la scuola dove doveva andare di regola siccome si trova nel suo quartiere."Cosa?No,non è per lei.
Sky lasciami stare,la mia vita non è più affar tuo e nemmeno quella di Emily."dice e attacca.
"Che c'entro io?"chiedo curiosa.
"Ma niente,Sky è convita che l'ho lasciata perché provo qualcosa per te."dice sistemandosi il ciuffo.
"Perché l'hai lasciata?"chiedo.
"Di certo non per te,senza offesa ma ti vedo come una sorellastra irritante.Sky è poco matura e si finge Melodie,anche se prima di stare con me non era così."dice.
Proprio come pensavo.
"La stessa cosa vale per me,ti vedo tropo come un cugino di secondo grado odioso per provare qualcosa di più profondo."dico e lui scoppia a ridere.
Arriviamo fuori casa mia e inizio cercare le chiavi nello zaino.
"Beh io vado allora."dice Logan.
"Ma no dai si è fatto tardi,mi dispiace farti andare da solo a casa.
Dormi qui,un cambio ce l'hai,la camera degli ospiti è vuota.
E poi hai dormito qui in situazioni ben peggiori."dico aprendo finalmente la porta.
"Va bene,mia signora come lei comanda."dice ridendo e io alzo gli occhi al cielo.
Poggio lo zaino a terra e vado verso il salone trovando una situazione leggermente spiacevole.
Istintivamente mi copro gli occhi.
"Logan fermati subito dove sei,
stanno facendo un bambino sul mio divano preferito."
"Cazzo stanno facendo un porno?"
urla di rimando.
Non pensavo di trovare Ashley a casa,soprattutto seduta a cavalcioni su mio fratello senza maglietta che lo bacia.
STAI LEGGENDO
Totally Mess
ChickLit*ex "l'odioso amico di mio fratello"* « tutto ciò che volevo dirti era che mi mancavi.Mi mancavi terribilmente che quasi mi sentivo soffocare. Il tuo pensiero mi faceva affondare. Non sai quante volte ho supplicato il mio cuore di smetterla,di non a...