Ashley's pov
Qualche giorno più tardi dalla festa...Emily da quando è successo quel casino a casa sua si è pratica trasferita a casa mia.
Ogni notte facciamo un pigiama party insieme a Camila e Natalie.
Domani sarà il mio ultimo giorno con i miei amici,con Austin.
Il ringraziamento è arrivato così velocemente e non so se sono pronta a lasciare tutto e tutti.
"Hey,tutto okay?"dice Natalie entrando in bagno.
"Si,un po' malinconica,ma decisa a partire."dico e lei sorride.
"Staremo bene, e poi lo sai sono tutti i benvenuti a New York."dice per poi uscire dal bagno.
Lo spero.
Ma esattamente cosa mi spinge a partire?È la voglia di scappare da qui?Forse ho passato tutto il mio tempo qui a desiderare di andare via che adesso che ne ho la possibilità ho quasi paura?
Io devo prendere quell'aereo.
È il mio futuro,un nuovo inizio.
Vorrei tanto che Emily venisse con me,ha proprio un bisogno di ricominciare,di andare via da qui.
Da quando era piccola.
***È l'ultima ora prima di pranzo, e io sto praticamente morendo di fame.
Emily è seduta accanto a me e a differenza mia segue la lezione di matematica.
Finalmente la campanella suona e io mi sbrigo a raccogliere le mie cose.
"Ash ma dove corri?"mi deride Emily sapendo benissimo che ho fame.
"Muoviti."le prendo la mano.
"Guarda che la mensa non si muove di la."continua a ridere.
La ignoro e accelero il passo.
"Eccoli!"dico indicando il tavolo a cui sono seduti tutti.
"Io vado a mangiare in cortile."dice Em,ma la trattengo.
"No mia cara,sono i miei ultimi giorni qui e voglio che mangi seduta accanto a me come hai sempre fatto."
"Uff,d'accordo."dice prendendo il vassoio e andando verso il tavolo.
"Buongiorno!"dico sedendomi,tutti ricambiano il saluto per poi tornare a parlare dell'argomento precedente.
"Venite da me per il ringraziamento,mio padre è fuori per lavoro."dice Logan.
"Anche casa nostra è libera." ribatte Emily mettendo un boccone in bocca.
"Si,ma l'ho detto prima io."dice Logan in tono di sfida.
"E che c'entra scusa?Solo perché l'hai detto tu per primo hai l'esclusiva?"continua Emily.
Oh Signore aiutami tu!
"Basta ragazzi."dico attirando l'attenzione loro attenzione.
"Non importa a casa di chi andiamo,quando ci andiamo o come ci andiamo.
Io voglio passare il ringraziamento ovunque sia,
ma senza liti.
Quindi festeggeremo in spiaggia a metà tra le vostre case."dico riferendomi a Logan ed Emily.
"Va bene."biascicano.
"E un'altra cosa."dico poi continuo "Non voglio che voi due litighiate fino quando non sarò partita."dico rivolgendomi ad Emily e Logan.
"Ci chiedi una cosa impossibile." dice Logan.
"È vero,ma è impossibile anche immaginare che voi due possiate stare stare insieme eppure siete stati fidanzati."dico e nessuno ribatte.
"Va bene,ma solo perché ti voglio troppo bene per dirti di no."dice Emily e io batto le mani compiaciuta.
"Io me ne vado,ci vediamo dopo." dice Logan alzandosi e vedo Emily seguirlo con lo sguardo.
"Vai."dico.
"No."
"Perché no?"chiedo.
"Ma perché si?"
"Conosco quello sguardo,te ne pentirai se non vai a parlargli."rispondo.
"Allora mi pentirò,gli parlerò quando te ne andrai."
"Questo vuol dire che non lo farai."dico contrariata.
"Questo tu non lo sai."dice sorridendo.***
Austin's pov
Sto facendo dei giri di campo,
non ho voglia di pranzare oggi.
"Ti vanno due tiri?"mi chiede Logan.
"Mh si,che ci fai qui?Dovresti essere a pranzo."dico asciugando il sudore sulla mia fronte.
"La tua ragazza e tua sorella mi hanno fatto venire il mal di testa,quindi me ne sono andato."dice.
"Non mi dici nulla di nuovo." faccio canestro.
"Sai a volte preferirei non sedermi con loro,hanno la capacità di farmi irritare in pochi secondi." Dice sbagliando il canestro.
"Per questo sono amiche."dico ridendo.
"Come le sopporti?"chiede.
"Le amo entrambe."
faccio nuovamente canestro.
"E come facciamo noi comuni mortali?"chiede ridendo.
"Pensa il lato positivo,qualche giorno e dovrai sopportare solo Emily."sbaglio il canestro.
"Non volevo dire questo."dice.
"Si lo so,tranquillo.
Era per sdrammatizzare."sorrido lievemente.
"Come stai?"chiede.
"Sinceramente?Una merda,ancora non se n'è andata ma ho già un buco in petto."
"Amico non fare così, ce ne sono tante..."cerca di consolarmi.
"No Logan nessuna è come lei, quello che provo per lei va bene oltre l'attrazione.
Io la amo,sin da bambino,c'è sempre stata solo lei."
"Devi farti forza,devi farlo per lei." dice e io annuisco consapevole.
"E poi si dice sempre che una persona è insostituibile e poi dopo un paio di mesi riusciamo a stare senza.È difficile solo l'inizio,
ma poi ti ci abitui."
"Però non la dimentichiamo."
"Non possiamo dimenticare nessuno."mi risponde.
STAI LEGGENDO
Totally Mess
ChickLit*ex "l'odioso amico di mio fratello"* « tutto ciò che volevo dirti era che mi mancavi.Mi mancavi terribilmente che quasi mi sentivo soffocare. Il tuo pensiero mi faceva affondare. Non sai quante volte ho supplicato il mio cuore di smetterla,di non a...