"Corso di autostima"•44•

3.5K 107 23
                                    

(la divisa descritta è più o meno quella nella foto

Emily's pov
Siamo negli spogliatoi femminili
per posare le nostre borse e perché Melodie ci ha detto di aspettarla.
"Allora ragazze,ecco le vostre uniformi per quando sarete a scuola e agli allenamenti,quelle delle gare l'avremo tutto più avanti.Sono tutte taglie uniche quindi al massimo a qualcuna starà più corta e ad altre più lunga.Mettevi le divise e poi fatevi vedere,devo controllare se devono essere fatti dei ritocchi."dice Melodie entrando con tre uniformi in mano.
"Cuci?"chiede Camila.
"Si e fidatevi che una volta entrate nelle cheerleader imparerete anche voi.
Comunque abbiamo una ragazza che se ne occupa,quindi non lo farò io.
Vi aspetto fuori tra dieci minuti.
Dopo vi dirò alcune regole della squadra.
Mi raccomando fate la coda,
ecco i codini."dice passandoci degli scrunchies  rossi per poi andarsene fuori e chiudere la porta alle sue spalle.
"Oh beh wow."esclama Camila togliendo l'uniforme dalla busta.
"Sono emozionata!"esclama Ashley saltellando.
"Sono carine le divise."dico guardandole meglio.
"Carine è un eufemismo."mi contraddice Camila.
La divisa è composta da una gonna e una specie di top.
La gonna è interamente rossa ma presenta dei voilà infatti vi è unita una culotte sempre rossa.
Il top è rosso come la gonna ma sulla parte del seno è bianca con la scritta "L.A.C.H.S."nera.
All'interno della busta c'è anche una giacca rossa,tipo quella con dei giocatori di football dove avanti c'è il mio cognome scritto in nero in alto a sinistra e alle spalle è bianca con la scritta "WOLFES".
All'interno della busta ci sono i pom-pon rossi e bianchi,
un legging rosso e una polo a maniche lunghe bianca da mettere quando fa più freddo.
"Oh mio Dio è carinissima."dice Ashley saltellando.
Lei di sicuro è la più emozionata tra le tre,non fraintendetemi anche io sono emozionata solo che sono un po' a disagio vestita così.
Insomma andare in giro a scuola con una gonnellina che svolazza a destra e sinistra non è il massimo.

Non ho molta autostima in me stessa,alterno momenti in cui dico che sono splendida a momenti in cui vorrei solo stare chiusa in camera per non farmi vedere al mondo.
Poi sarà imbarazzante ballare e scuotere i pom-pon davanti a tutta la scuola,io sono più la ragazza che sta sugli spalti a gridare a squarciagola di muoversi e che sogna dalla panchina gelata e scomoda di essere una cheerleader,ma alla fine dei conti i sogni sono fatti per essere realizzati no?

"Si è vero."dico facendo un giro intorno a me stessa davanti allo specchio.
"Io sono pronta,usciamo?"
dice Camila stringendosi la coda.
Ad aspettarci fuori la porta ci sono i ragazzi che alla vista delle tre nuove cheerleader della squadra scoppiano a ridere.
"Grazie,ora mi sento meno a disagio."dico mettendo le braccia conserte.
"Abituati Evans."dice Melodie sorpassandomi.
"Venite,stiamo per iniziare."
continua scoccando un'occhiataccia ai ragazzi che salgono sugli spalti continuando a ridere.
"Idioti."sussurro alzando gli occhi al cielo.

"Allora ragazze,diamo il benvenuto a Emily Evans,Camila Camren e Ashley Lopez.
Loro saranno le ragazze che prenderanno i tre posti liberi.
Su andate ai vostri posti."
Okay mi sento leggermente osservata da tutte quelle ragazze.
"Okay,siccome oggi è una prova extra sarò io a fare da coach."
Perfetto anche prove extra.
"Ci sono spesso prove extra?" domando.
"Non spesso,ma quando siamo più vicine alle gare si.
Prima di iniziare vi dirò alcune regole da seguire.
Numero uno:a scuola bisogna sempre indossare l'uniforme tranne:ai balli,nell'ora di educazione fisica,nelle gite e alcuni giorni a settimana,
ma almeno quattro giorni su cinque dovete averla.
Funziona così per ogni comitato sportivo della scuola."
Questa regola già la conoscevo
per via di mio fratello e anche perché tutte le squadre sportive che a scuola portano sempre la divisa o per lo meno la giacca.
"I capelli potete aggiustarli come volete,è preferibile che facciate la coda agli allenamenti,ma se non la fate non è troppo un problema.
Tranne alle gare in cui saremo tutte uguali,quindi decideremo insieme come aggiustarli.
Numero due:a mensa si può stare con il gruppo che si vuole.
Questa è stata introdotta da noi leader delle squadre.
Numero tre:non tradire mai le compagne di squadra.
Bisogna sempre essere leali tra di noi,in modo da avere una piacevole convivenza.
Numero quattro:i problemi personali bisogna esiliarli appena si mette piede in questa sala.
Numero cinque:sii onesto,la coach deve instaurare un rapporto con noi e deve sapere se qualcosa va male o abbiamo dei problemi, stessa con le compagne di squadra.Passiamo tanto tempo insieme quindi dobbiamo andare d'accordo.
Numero sei:sii responsabile e matura.
Numero sette:sii positiva ed energica quando sei in campo.
Numero otto:se vuoi indossare dello smalto è concesso solo smalto bianco,nero o rosso,ovvero i colori dell'uniforme.
Numero nove:durante le prove extra quando non si è a scuola,
si può venire anche senza divisa.
Infine,numero dieci:coprire i tatuaggi e togliere i piercing prima di un esibizione.
Okay ora iniziamo sul serio,
è la coreografia che stiamo preparando per le provinciali.
Ora cominciamo,seguitemi.
Non è difficile.
E cinque,e sei,e sette,e otto."
Dice Melodie facendo partire Run The World(Girls) di Beyoncé.
Okay,non è difficile.
Scherzavo è impossibile,
do una rapida occhiata a Camila e Ashley e noto che siamo negli stessi panni sia letteralmente che figuramente.
Guardandoci scoppiamo a ridere e Melodie ferma la musica sentendo anche i ragazzi ridere.
"Okay,stop.Ragazzi non sono prove a porte aperte.
Andate via,sarete ammessi solo quando avrete gli allenamenti di basket,forza."
dice incitandoli ad uscire.
"Okay,riguardo a voi.
Speravo che non ci fosse bisogno di quest'intervento ma in fondo siete nuove e siete pur sempre voi."dice alzando gli occhi al cielo.
"Quando iniziammo a fare cheerleading la coach ci face instaurare un rapporto tra di noi e con il pubblico.Lei ritornerà tra una settimana e ovviamente vorrà tutto perfetto,
quindi ora ci penserò io facendo
un 'corso di autostima'.
Per prima cosa balleremo a ritmo delle canzoni per le provinciali in modo da fare amicizia con le canzoni ed essere più sciolte,ma questo non c'entra ora.
Domani balleremo nell'ora della mensa in modo da abituarvi a ballare in pubblico.
In questo modo riuscirete ad essere più sciolte alla gara.
Per l'autostima invece non potrò fare un granché perché deve partire da voi.
La coach ci organizzò un pomeriggio per ragazze e ora ci sarà di nuovo."quando Melodie dice queste parole si alza un boato tra le ragazze.
Tra urla di emozione e saltelli di gioia,io sono più confusa di prima.
"Verso le cinque,andremo in palestra e alle sette dall'estetista a fare le unghie e beh cerette varie.
Più tardi ordineremo una pizza e farò una torta,verrete a casa mia per un pigiama party.
Non accetto un no."conclude.
"E i compiti?"esclama Camila.
"Non sarà un problema."dice liquidandola con un gesto della mano.
"Ora concentriamoci per l'esibizione di domani."
Fortuna che le provinciali sono importanti.

Totally MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora