"...io finirei solo per distruggerti." •59•

2.5K 71 24
                                    

Logan's pov
"Chiudi tutto Seth,io ora vado.
Ci vediamo domani sera,fai venire la signora delle pulizie."dico.
"Va bene capo,a domani."
Guardo l'orario e sono le 3:30 e devo andare a casa di Austin.
"Logan!"urla una voce stridula una volta alla macchina.
Mi volto per guardarla e noto che è la ragazza di prima,quando Emily ci ha interrotti.
"Ciao."dico freddo,sono così stanco che mi accontenterei di dormire in macchina.
"Ti stavo cercando,se continuassimo il discorso di prima."chiede civettuola toccandomi la spalla.
"Senti..."mi interrompe.
"Katia."
"Senti Katia,sono stanco quindi andrò a dormire e dovresti farlo anche tu.Sarà per un'altra volta."
dico entrando in auto.
"Ci si vede."concludo prima di lasciarla lì imbambolata.

In pochi minuti sono davanti alla casa di Austin,così parcheggio e mi dirigo verso la porta,ma prima mi fumo una sigaretta.
Una volta finita butto il mozzicone a terra e la schiaccio con il piede per spegnerla.
"Sei il solito incivile Smith."
"Tu la solita cinica Evans,
ma come vedi non mi lamento sempre di te."rispondo girandomi per guardarla.
"Raccogli quel mozzicone,esiste il posa cenere lo sai?"dice porgendomelo.
Rido e raccolgo il mozzicone e lo metto delicatamente nel posa cenere.
"Contenta?"chiedo andando verso di lei.
"Adesso si."risponde guardandomi dritto negli occhi.
Siamo a pochi centimetri e la sento tremare come una foglia.
"Hai freddo?"chiedo e lei annuisce,mi levo il giacchino in pelle e lo poggio sulle sue spalle.
"Grazie."sussurra.
"Prego."dico sorridendo leggermente.
"Andiamo a dormire?Sono veramente stanco."dico non accennando a muovermi.
I nostri sguardi sono bloccati l'uno nell'altra.
"Vai tranquillo,io resto ancora un po'."
"Non hai sonno?"chiedo.
"Neanche un po'.
Non faccio che pensare e credo che dormire non sia possibile."
"A che pensi?"chiedo spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Ad Ashley,giovedì è il giorno del ringraziamento e lei partirà la sera stessa."dice triste.
"Hey hey,guardami."dico e lei punta i suoi occhi color smeraldo nei miei.
"La distanza non vi separerà.
Avete superato cose più grandi,qualche chilometro non distruggerà la vostra amicizia."
"Non è facile Logan,lei è la mia ancora.La persona a cui mi aggrappo quando sto male."dice.
"Emily la tua ancora sei tu.
Ashley è la tua parte irrazionale,
la tua metà.
Ma solo perché lei se ne va,non vorrà dire che perderai te stessa.
Sai che le non lo vorrebbe,e poi devi pensare che prima o poi tornerà.
Due amiche come voi,non smetteranno mai di volersi bene.
Siete un solo cuore e lo sai.
Riuscirai a farcela,ancora."dico.
"Mi manca già così tanto."

      
                       ***

Al mattino a svegliarmi è il cretino di Josh River con un mestolo e il coperchio di una padella che poi mette in testa andando verso la cucina sculettando.
Mi guardo intorno e noto che Emily si è accucciolata sul mio petto,di conseguenza il tentativo di alzarmi è vano.

È vano?Ammetti che vuoi restare così.
No,lo faccio per non svegliarla.
Pfffffff,ma stai zitto.

Faccio segno a Josh di stare zitto e dopo indico Emily.
Lui guarda la situazione e si avvicina sedendosi ai piedi del divano.
"Che cazzo stai facendo?"chiede sussurrando.
"Assolutamente niente,piuttosto tu.Che cazzo hai in quella testa?Non è un bel modo di svegliare le persone."
"Niente?Amico smettila di illuderla,ha già troppi problemi adesso."dice.
"Ma di che parli?"chiedo.
"So di voi due e ti giuro che non è il momento giusto per una relazione."
"E perché?Io ci tengo,non le farei mai nulla che possa farla stare male."dico.
"Forse non di tua volontà,ma succederà.
Quindi smettila di illuderla."
"Illuderla?Io?Al massimo lei illude me.
Mi lascia e un ora dopo è di nuovo da me e prova a baciarmi.
Ieri sera stavo per farmi una ed entra rovinando l'atmosfera e ogni volta che invito qualche ragazza al tavolo a pranzo le fa scappare.
Io ho fatto quello che avrebbe fatto chiunque ieri sera,era stravolta."dico.
"Quindi te lo ha detto?"
"Si,era distrutta,l'ho semplicemente consolata tutto qua."
"Già,il ritorno della mamma l'ha fatta crollare.
Quando me lo ha detto l'ho spinta verso di te,sapevo che tu saresti stato l'unico a poterla capire."dice e io strabuzzò gli occhi.
"La mamma è tornata?"dico.
"Sì,non avete parlato di questo?"chiede Josh.
"No."
"Oh...ehm...beh,io devo andare."
dice lasciandomi solo a guardare Emily dormire.

Totally MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora