Emily's pov
"Andiamo?Ho così tante cose da raccontarti che alla fine di questa giornata sarai stanca di me."dice in modo teatrale avvolgendo le mie spalle nel suo braccio.
"Io sono già stanca,la verità è che non so come liberarmi di te."
rispondo ridendo.
"Questa è una pugnalata al cuore!"dice fingendo di ficcarsi un coltello in petto e io rido.
Non ridevo così di gusto da tanto tempo.
"Allora dove vuoi andare bambola?"mi chiede una volta in macchina.
"Starbucks?"propongo.
"Ai suoi ordini." parte.
"Allora raccontami un po',cosa mi sono persa della tua vita."
"Anche troppo, ho fatto una serie di cazzate che se avessi chiesto a te avrei potuto evitare."mi spiega sorridendo.
Mi racconta che si è visto con una ragazza di nome Amber e che quando non si vedeva con lei usciva con una certa Clair.
"E mentre ero a cena con Amber
in un fast food dove avevo portato Clair qualche giorno prima,
Clair entra e viene al tavolo dove sono seduto.
Ti dico solo che a fine serata mi hanno versato due frappe in testa e sono stata cacciato dal fast food e invitato a non tornarci più." finisce e io rido fragorosamente.
Nel mentre siamo arrivati e scendiamo dall'auto e andiamo a sederci a uno dei tavolini di sturbucks poco distanti da dove abbiamo parcheggiato.
Appena ci sediamo il solito cameriere ci chiede se desideriamo i soliti e io sono meravigliata che se li ricordi.
"Tu Evans cosa hai combinato in questa mia breve assenza?"chiede Josh.
"Mia madre è tornata,non so per quanto,non so dove alloggia,so solo che ieri ha avuto la splendida idea di venire a casa mia."dico tutto d'un fiato con un sorrisetto psicopatico.
Josh è sorpreso quanto senza parole.
"E tu?"
"Ovviamente non ho reagito bene."
"Cosa intendi fare?"chiede.
"Per il momento nulla,mi ha abbandonata,ci ha abbandonato e non può pretendere di tornare a suo piacimento."
"Avrà sbagliato,ma è tornata Em,poteva non farlo più.
Ovviamente non so cosa puoi aver provato tu in tutto questo tempo, ma penso che ci sarebbe una persona che in questo senso saprebbe darti un consiglio migliore del mio."dice.
Corrugo la fronte.
"Chi?"
"Logan."
"Ah...assolutamente no,è fuori discussione.
Noi abbiamo litigato."dico.
"Sei una bugiarda,se tu non fossi troppo presa ad evitarlo ti accorgeresti che ti segue con lo sguardo ovunque tu vada.
Quindi sbrigati a dirmi cosa è successo tra di voi."Ma come cazzo fa?
Probabile ti conosca meglio di me.
Ed è possibile?
A quanto pare.Sospiro.
"Ricordi la festa di Halloween?Io stavo uscendo con Justin."inizio.
"Si ricordo,ma poi che fine ha fatto quel ragazzo?"mi chiede.
"Siamo ancora amici,ogni tanto ci scriviamo.Adesso è andato a trovare sua nonna nel Wisconsin."
"Comunque,ecco bhe...quella sera dopo che mi disse ti amo decisi che avevo bisogno di riflettere.
Così avendo la chiave dell'ufficio di Logan ci sono entrata.
Mentre stavo per uscire qualcun'altro stava per entrare e non potendo corriere il rischio di farmi vedere mi sono nascosta sotto la scrivania."continuo e nel mentre arrivano i nostri ordini.
Guardo il mio ordine e poi guardo Josh con gli occhi da cucciolo.
"Dai fai la storia poi però continui."dice Josh in tono autoritario e io annuisco felice."Fatto!"dico felice e lui mi guarda con sguardo indagatore.
"Tranquillo ora continuo."dico bevendo un po' del mio milkshake al caramello.
"Chi stava entrando?"mi incita.
"Logan e Austin.
Sento tutta la conversazione dove il mio amato fratello confessa di aver tradito Ashley con la sorella
e Logan ammettere di provare qualcosa per me."
"Lo sapevo!"grida Josh attirando l'attenzione dei tavolini vicini.
"Shhhh,fammi finire."dico ridendo.
"Si scusa."dice tornado serio.
"Quando Austin esce dallo studio di Logan e io esco dal mio nascondiglio ammettendo di aver sentito tutta la conversazione.
Ovviamente si apre un accesa discussione su chi dicesse cosa ad Ash che successivamente sfocia in una dichiarazione di sentimenti reciproca."
"Aspetta cosa?Ho sentito bene?Reciproca?"dice stupito.
"Già,io e Logan siamo stati insieme per circa una settimana giorni da quella sera."
"Io sono,io sono sconvolto."
dice facendo la bocca ad O.
"Aspetta,ma non è finita qui."lo fermo con la mano.
"Ancora?Ma durante questi giorni hai deciso di fare i provini per Gossip Girl?Perché mi sembra di essere in uno degli episodi.
Dove sono stato tutto questo tempo."
"A farti Clair e Amber,ingrato che non sei altro e adesso fammi parlare."dico dandogli un colpo sul braccio.
"Wow Joshino che bel bicipitino che hai."dico continuando a palpargli il bicipite.
"Continua a raccontare."dice con tono autoritario.
"Va bene papà."
"Non dire così che sembra di essere in un porno e poi finirebbe che dovremmo farlo nel bagno di questo locale,ma tranquilla piccola Em,la tua verginità è al sicuro con me."dice facendo un occhiolino e io al che rido.
"Continua."mi incita.
"Ah si giusto.A che stavo?"
"A volte sembri Dory,hai la memoria a breve termine."
"Hey lo sai che da piccola avevo un cane che si chiava Dory?"
"Emily concentrati!"
"Si giusto.Siamo stati insieme per circa una settimana,ma l'abbiamo tenuto nascosto-o meglio io l'ho voluto-conoscendo i caratteri di entrambi e infatti..."dico facendo intendere com'è finita.
"Mentre stavamo insieme vedevo che parlava con delle ragazze,
durante una cena si è comportato con me in modo strano.
Poi sono anch'io,mi sa che non sono pronta per qualcosa di serio dopo Noah."dico per poi bere un sorso.
"E poi?Vi siete lasciati così?"
"Ci siamo lasciati dopo che avevamo litigato perché aveva nominato Isaac,una persona che non doveva nominare."
"Isaac il tuo ex?"mi chiede e io annuisco.
"Ma lui la conosce la storia e tutti i suoi impicci?"
"No,ma ha letto il mio diario,non quello dove scrivo tutto,ma quello dove scrivo alcuni pensieri e mi sa che avrà letto di un ragazzo.
Poi nel bar ha incontrato Markus e non so cosa gli ha detto,credo solo il nome.
Siccome Logan non sapeva nulla e Markus non lo farebbe."
"Frena un attimo,ma Logan non è il migliore amico di tuo fratello?"
chiede e io annuisco.
"E com'è possibile che lui non sa nulla di questa storia?"
"È successa nel primo anno di high school fino a più o meno l'inizio del secondo.
Logan e io dopo una litigata alle medie non ci parlavamo.
Mio fratello e Micheal ci tenevano a distanza fino a quest'anno dopo l'arrivo di Micheal a scuola, siccome era interessato ad Ash ha fatto unire tutti."
"Capisco...tu ora non provi niente per lui?"
"Io non so cosa provo per lui è questo il problema.
Io credo di piacere a lui solo perché riesco a farlo fuggire dalla realtà,non gli faccio domande troppo specifiche e lo faccio parlare di quello che vuole,io invece credo che possa piacermi perché è solo come me,siamo molto simili,ma di una cosa ne sono certa,la nostra relazione non potrebbe durare,conoscendoci.
Quindi è meglio così,ho evitato una sofferenza."
"Non credi di aver evitato anche una felicità?"
"Josh,ci conosci."
"Hai ragione,non conosco molto bene lui,ma conosco bene te.
Forse hai ragione,forse no."
"Tu invece dopo le due ragazze come stai messo?"
"Ah beh male,anzi malissimo.
Sto aspettando la ragazza giusta,
che mi faccia impazzire,
che mi tenga sveglio la notte e che mi faccia innamorare."
"Si dice che tra i quindici e i diciotto anni probabilmente hai già incontrato la tua anima gemella quindi chissà Josh River,
chissà.
Forse l'hai già incontrata,
ma non te ne sei accorto."
"Beh chissà chissà."dice Josh mentre andiamo in auto.Continuiamo a parlare un po' mentre andiamo a casa della festa che ci sarà domani.
"Josh."dico prima di uscire dall'auto.
"Facciamo un patto."
"Che genere di patto."
"L'ho visto in How I Met Your Mother.
Se entrambi saremo single a quarant'anni,ci metteremo insieme.
Almeno non saremo zittelli."dico dandogli la mano.
"Affare fatto."dice stringendola.
"Incomincia a comprare il vestito per le nozze Joshy."dico andando verso casa.
"Sei pazza Evans."mi urla di rimando.
"Si di te."dico facendo finta di svenire e lui fa finta di vomitare.
"Ciao."
"Ciao."dico e finalmente entro in casa.Heylà🖤
Come state?
Cosa ne pensate di Emily e Josh?
Questo capitolo è un po' più corto rispetto agli altri perché volevamo dividerlo dal prossimo.
Speriamo vi piaccia!
Commentate💬 la vostra parte preferita e se vi va mettete una stellina⭐️.
STAI LEGGENDO
Totally Mess
ChickLit*ex "l'odioso amico di mio fratello"* « tutto ciò che volevo dirti era che mi mancavi.Mi mancavi terribilmente che quasi mi sentivo soffocare. Il tuo pensiero mi faceva affondare. Non sai quante volte ho supplicato il mio cuore di smetterla,di non a...