"Sei tu quello che non è fatto per una relazione"•69•

2.2K 58 6
                                    


Emily's pov
"No,io voglio guardare Mamma Ho Perso L'Areo!"impone Ashley.
"Che palle Lopez,guardiamo Il Grinch."propone Micheal.
"Io direi di far scegliere alle nuove arrivate."dice Austin subendo uno sguardo contraddittorio di Ash.
"Io vado a prendere un po' d'aria,
però mi va bene tutto."dice Amilie alzandosi.
Mi sa che devo fare un ultima cosa oggi,parlare con lei.
"Avete mai visto Nightmare Before Christmas?"domanda Jessie.
"No,potremo guardarlo."dice Jo e gli altri annuiscono.
"Ragazze?"domanda Cole.
"Preferivo il titolo che ho suggerito,ma va bene."dice Ashley.
"Io l'ho visto,per me va bene."dico alzandomi per prendere il giubbotto e andare da Amilie.

La vedo seduta su una panchina del tavolo di legno intenta a fumare una sigaretta.
"Hey."dico sedendomi accanto a lei.
"Hey."
"Posso parlarti?"le chiedo.
"Certo.Vuoi?"dice aprendo un pacchetto di Marlboro.
"Marlboro Rosse?Ti facevo una tipa da Camel."dico prendendone una e lei ride.
"Che devi dirmi?"mi domanda passandomi l'accendino.
"Volevo parlarti di Logan." rispondo accendendo.
"Immaginavo.C'è stato qualcosa tra di voi vero?"
"Non proprio."
"Puoi raccontarmelo?"chiede in tono gentile e io annuisco, buttando fuori il fumo.
"Lui fa parte della mia vita da quando andavo all'asilo.
Non siamo mai andati d'accordo,
davvero mai.
C'è chi pensava che il motivo fosse un amore incondizionato da parte di entrambi e che non sapevamo come dimostrarlo,ma la realtà era che non ci stavamo a genio.
Non sempre la vita è un romanzo rosa."dico e a quest'affermazione Amelie ride.
"Siamo sempre stati molto simili per questo non ci piacevamo proprio.
Non ci siamo mai frequentati come gruppo, nell'estate del primo anno di liceo,Logan mi vide in un momento di debolezza e questa cosa mi spinse sempre più lontana da lui.
Fino a quest'anno,siccome dopo il trasferimento di Micheal nella nostra scuola si è formato piano piano questo gruppo.
Io e Logan ci siamo avvicinati molto.Eravamo come uno specchio l'uno dell'altro e siamo in grado di capirci nel bene o nel male,così siamo entrati in una sorta di "relazione",finita dopo meno di una settimana."
"Ma lui ti piace?Non capisco."
mi domanda confusa.
"Penso di essergli piaciuta,
mentre io sono sempre stata molto confusa sui miei sentimenti e spesso quando c'è confusione per trovare una risposta è già un no alla domanda.
In ogni caso tra noi è finita,
per davvero."
"Secondo me tu non capisci quanto sei fortunata,Emily."
"In che senso?"
"Ho assistito a qualche vostra conversazione e so qualcosa del vostro gruppo.Certo sono un estranea,ma ho visto come ti trattano e come trattano Ashley."
"Spiegati meglio."
Dove vuole andare a parare?
"Vi trattano come regine.
Josh ci tiene tantissimo a te,
ha lasciato una ragazza ad un appuntamento per parlare a telefono con te che eri andata chissà dove.E anche gli altri sono dell'idea 'guai chi vi tocca'.
A volte,se mi permetti,
vi comportate anche da reginette.
Prima Ashley insisteva a guardare un film,quando nessuno voleva,ma lei lo imponeva.
Tu sei stata via una settimana
-da come so senza dire nulla-
e qui tutti erano preoccupati per te.Ci sono persone che farebbero kilometri per voi e spesso non vi interessate di questo,farei i salti mortali per avere un qualcosa del genere nella mia vita eppure non sembrate apprezzarlo molto.
Quanto ci scommetti che se tu o Ashley dovreste tornare da Austin e Logan,io e Jessie verremmo mollate?"
"Io non credo sia così."
"Tu-tu non te ne rendi conto."
"Posso dirti che sono fortunata ad avere degli amici del genere,è vero.Ma non sai tutte le cose che abbiamo passato,le litigate che abbiamo fatto.All'apparenza possiamo sembrarti anche così,
ma non lo siamo davvero.
Come loro farebbero i salti mortali per noi,anche noi li faremo per loro.
E non posso assicurati di non essere lasciata,ma posso giurarti che non mi metterò fra di voi,
non fa parte della mia personalità.
Logan merita una persona come te.Puoi avere la mia parola,magari per questi ultimi sei mesi di scuola possiamo provare ad essere amiche?"dico per ricevere un sorriso da parte di Amelie che esprime approvazione.

Ashley's pov
Mentre Jessie cerca di proiettare il film controllo i messaggi e noto un messaggio di Noah a cui non tardo a rispondere.

Blocco lo schermo appoggiando il cellulare sul tavolo e noto lo sguardo di Austin che segue i miei movimenti,successivamente mi alzo dalla poltrona su cui ero seduta per andare a prendere un bicchiere d'acqua

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Blocco lo schermo appoggiando il cellulare sul tavolo e noto lo sguardo di Austin che segue i miei movimenti,successivamente mi alzo dalla poltrona su cui ero seduta per andare a prendere un bicchiere d'acqua.
Non faccio neppure in tempo ad aprire il frigo che Austin mi si scaglia contro.
"Che c'è Aus?!"chiedo alterata.
"Cosa c'è?!Chi diavolo è Noah?!"
"Ma che ti importa?E poi non mi sembra tu sia solo qui."dico.
"Questo non c'entra adesso."
"Ah non c'entra?Senti Austin vai via."dico scostandolo.
"Sei stata tu a lasciarmi ricordi?" mi ricorda con tono accusatorio.
"Si, sono stata io.
Ma non l'ho fatto perché avevo smesso di amarti."
"Jessie è solo un amica."si giustifica.
"Senti Austin smettila di prendermi per il culo,guarda che ci vedo ancora."
"E tu saresti migliore con questo Noah?!"
"Si, perché io non l'ho portato qui?Perché io ha differenza tua ti ho perdonato tutto.
Ti ho perdonato un tradimento e tu cos'hai fatto?!Non hai nemmeno provato a farti perdonare!".
"Avevi detto che mi perdonavi e non me lo avresti rinfacciato."
"Si ti avevo perdonato,ma in quel momento tu dovevi dimostrarmi di più il tuo amore per farmi capire che avevo fatto bene!"
"Sei stato solo in grado di dimostrarmi quanto sono facilmente sostituibile."continuo.
"E tu..."inizia.
"Smettila di accusarmi perché non hai scusanti!Non me ne sono andata per mio piacimento,
ma perché volevo recuperare del tempo con mia sorella."
"Che ci ha provato con me.
Mi sa che lo vince lei il premio di miglior sorella quest'anno."
"Lei l'ho perdonata perché nemmeno immaginava quanto tu fossi importante per me,per lei tu eri uno dei tanti."
"Ash forse la verità è che non siamo fatti per stare insieme."dice appoggiandosi al mobile dietro di lui.
"Eh no Austin, qui ti sbagli.
Sei tu quello che non è fatto per una relazione, perché io ce l'ho messa tutto per farla funzionare.
Io sarò anche andata a New York,
ma guardami,sono qui.
E sarò qui anche a Natale e fra qualche mese ritornerò per un'altra festa.
Quindi non era così difficile avere una relazione a distanza dal momento in cui dicevi di amarmi così tanto,perché le occasioni per vederci a quanto pare c'erano.
Quindi ora fammi il favore di andare a sparare cazzate su quello che pensi a qualcun altro perché io ho finito di ascoltarti.
Ti ho dedicato anche troppo tempo.Sarò anche come dici tu
'la finta principessa' però beh in questo caso la principessa ti fa ciao con la mano e ti dice di entrare nel regno di qualcun altro."dico uscendo dalla cucina e andando in camera mia.

"Hey Em."dico vedendola sul mio letto.
"Hey...tutto okay?"mi chiede.
"Si,ho appena finito di litigare con Austin."
"Ah,questo weekend non si è rivelato poi così tanto divertente."
"Già...".
"Almeno domani torniamo a casa,
e poi dopo due giorni sarà Natale.
Non vedo l'ora!"continuo emozionata.
"Già,anch'io."dice Emily spostandosi verso il bordo del letto.
"Ash..."
"Si?"
"Secondo te questo weekend ha fatto tanto schifo per colpa nostra?"
"Ad essere sincera si.Avevamo troppi conti in sospeso e rimanere chiusi in questa casa ci ha aiutato a mettere in chiaro tutto."
"Mi dispiace avergli rovinato il weekend."
"Non pensi che se stavamo ancora a New York alimentavamo solo la loro rabbia?"
"Non lo so,però so che non dobbiamo più scappare dai problemi."
"Non sei scappata Emily,avevi solo bisogno di conoscere la verità e hai fatto bene a non dirlo agli altri."
"Già,forse hai ragione.
Vuoi spiegarmi cos'è successo con mio fratello?"
"Si."

Heilà!
Come state?
Cosa ne pensate di questo capitolo?
A malincuore vi annunciamo che il capitolo •70•  sarà la fine del primo libro,quindi sarà solo la fine della prima parte della storia.
Cosa vi aspettate dall'ultimo capitolo?Facendo il punto abbiamo:
•Ashley e Austin litigati.
•Ashley finirà il penultimo anno a New York e chissà se ritornerà.
•Ashley si sta sentendo con un ragazzo,Noah.
•Austin dice di essere solo amico di Jessie.
•Logan si sta sentendo con Amilie.
•Logan e Emily hanno litigato,ancora.Proprio quando lei voleva provarci con lui!
•Emily ha dichiarato tregua ad Amilie.
•Isaac è ancora vivo.
•Emily è di nuovo amica di Markus.
•E il resto del gruppo sembra quasi stare bene-ma appunto-sembra.
Fateci sapere cosa vi aspettate o cosa vorreste nel prossimo capitolo.
E se questo vi è piaciuto lasciate una stellina⭐️ e seguiteci su instagram (_totallymess_)

Totally MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora