sedici

3.7K 161 49
                                    

*Alec's pov*

Il bacio è stato davvero splendido, pieno di emozioni, di parole mai dette, attrazione e voglia di possedersi reciprocamente.

E poi, per Raziel, i suoi occhi sono davvero splendidi.

Passerei ore a guardarli.

"Davvero ti piacciono?" domanda facendoli tornare comunque normali.

"Tantissimo." dico posando una mano sul suo viso "ti prego, non nascondere te stesso da me."

I suoi occhi tornano felini ed io sorridendo mi perdo in quello spettacolo.

Lui sembra in soggezione, rigido, non credo sia abituato a mostrarsi a lungo in questo modo.

"Sono la mia più grande vergogna, sono il promemoria della mia parte demoniaca." dice chiudendo le palpebre e posando il viso sulla mia mano che è ancora sulla sua guancia.

"Ogni parte di te, anche la parte demoniaca, ti rende l'uomo meraviglioso che sei, ti rende Magnus Bane." dico posando le mie labbra alle sue in un bacio casto con tanta naturalezza, come se fosse un'azione abituale.

"Andiamo a gradi, per oggi basta così." dice accennando un sorriso e riportando il glamour suoi suoi occhi.

Sorrido e lo abbraccio.

"Andiamo all'Istituto, abbiamo un coming-out da fare." dice Magnus riprendendo il suo solito tono e i suoi movimenti scenografici.

Con uno schiocco di dita cambia il suo abbigliamento.

Adesso indossa una camicia nera leggermente sbottonata, una giacca bordeaux elegante e un paio di pantaloni neri con le rifiniture dello stesso colore della giacca.

"Devi parlare con mia madre, non chiederle la mia mano." dico sorridendo davanti a tanta eleganza.

"Probabilmente in quel caso sarei meno nervoso." dice accennando un sorriso.

Dopo questa frase, tutto il terrore che avevo prima torna a galla, ma meno prepotenteme.

"Andiamo."

Dopo aver camminato per le strade affollate di New York, arriviamo davanti all'Istituto.

Mi fermo a fissarlo, con il cuore in gola, Magnus stringe la mia mano alla sua e cammina, costrigendomi a seguirlo.

Entriamo mano nella mano.

Al nostro ingresso diversi Shadowhunter ci fissano, posando particolare attenzione alle nostre dita incrociate.

L'omosessualità non è vista benissimo tra i Nephilim, anche se nessuno lo ammetterà mai, ma molti ammetteranno di essere contrari alle unioni tra Cacciatori e Nascosti.

Vedo Izzy venirmi incontro abbracciandomi all'improvviso.

La guardo, ha gli occhi lucidi.

"Non farlo, Alec, non sposarti." dice stringendomi "meriti di amare ed essere amato"

La stringo a mia volta, mentre Magnus ci guarda sorridendo.

"Non lo farò, sono qui per rendere ufficiale la mia storia con Magnus." dico cercando di non far capire a mia sorella quanto sia provato e nervoso.

"Ciao, Izzy." dice lo stregone inserendosi nel discorso.

Mia sorella sorride, mentre una lacrima le riga il volto, si allontana dalle mie braccia e si butta in quelle di Mags.

Lui inizialmente rimane immobile, non aspettandosi questa azione da parte di Izzy, ma poi la abbraccia a sua volta.

"Grazie, Magnus."

"Di cosa?"

"Di rendere mio fratello felice."

Spazio autrice:
Ma quanto sono teneri? E soprattutto, quanto sono fighi gli occhi da gatto di Mags? **

Vi sta piacendo la storia?

Adoro le sfide || Malec Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora