*Magnus' pov*
Non so bene cosa dire, ma so per certo che devo metterci tutto il mio impegno per non scoppiare a ridere.
Dopo tutto quello che ha fatto passare ad Alec, la paura che ha dovuto patire per tutta la vita di rivelare il suo orientamento sessuale ai genitori, Robert tradisce la moglie con un uomo, non so se sia il karma o l'universo, ma c'è un non so che di meritato in questa situazione.
"Mi dispiace, Maryse." dico in un sussurro, accarezzandole leggermente il braccio.
"Ho paura di come possano reagire i ragazzi." dice mentre una lacrima solitaria le riga in volto.
Mi do mentalmente dell'insensibile per aver goduto di questa situazione, sentendomi improvvisamente in colpa.
"Purtroppo sono cose che succedono, capiranno." dico abbozzando un sorriso incerto.
"Robert non si è comportato nel migliore dei modi, ma il nostro rapporto era morto già da parecchio tempo."
"Questo non giustifica un tradimento, siamo del XXI secolo, esiste il divorzio!" esclamo abbastanza infastidito dal fatto che Maryse lo stia giustificando.
Ho avuto molte relazioni, molte avventure, ma non ho mai tradito, non è una cosa che concepisco, è una mancanza di rispetto verso la persona che si ha accanto.
"Non per gli shadowhunter." dice lei in un sussurro accennuando un debole sorriso.
"Odio le vostre strambe regole antiquate." dico sbuffando e alzando gli occhi al cielo.
"Disse il giovanotto." dice la donna ridendo dandomi una pacca sul braccio.
"Il qui presente vecchietto è molto moderno." dico sorridendo e sistemandomi i capelli, senza molto successo dato il vento.
"Sono felice per te e Alec, non credevo di poterlo mai dire, ma grazie di renderlo felice e amarlo, lo vedo finalmente contento come non lo avevo mai visto." dice tornando seria, destabilizzandomi con questa sua affermazione.
Sono contento che finalmente abbia accettato l'omosessualità del figlio e la sua decisione di stare con me, non che mi cambi qualcosa, ma so che avere la madre dalla sua parte non può far altro che renderlo felice.
"Prometto di renderlo sempre felice e amarlo con tutto me stesso." dico sorridendo sinceramente, credo davvero in questo, ci metto e ci metterò sempre tutto me stesso in questa relazione.
Maryse mi abbraccia improvvisamente, lasciandomi dapprima di stucco, ma dopo poco ricambio l'abbraccio inaspettato.
"Ho le allucinazioni?" domanda una voce alle nostre spalle, la voce di Alec.
"Zitto e vieni qui." dice sua madre aprendo un braccio per farlo unire alla stretta.
Sembra abbastanza sorpreso, ma senza pensarci due volte si avvicina, trasformando quello strano abbraccio in un'amorevole riconciliazione.
"Avete la mia benedizione, ragazzi." sussurra la donna.
Spazio autrice:
Ciao fiorellini, vi aspettavate questa riconciliazione?Quando penso a Maryse, mi piace immaginarla così, come la donna che è diventata dopo il tradimento di Robert, non potevo non farle avere questo sviluppo anche nella mia fanfiction.
Cosa ne pensate del capitolo?
Ve se ama. ❤️
STAI LEGGENDO
Adoro le sfide || Malec
FanfictionQuando lo schivo shadowhunter Alexander Lightwood incontra, per conto dell'Istituto, lo stravagante stregone Magnus Bane, qualcosa nasce dentro di lui. Tra dubbi, incertezze e tante domande cerca di comprendere il motivo di queste emozioni. TRATTO D...