*Magnus' pov*
"Ho un'idea!" dico alzandomi di scatto dal divano facendo sobbalzare il Presidente che mi rimprovera con un miagolio stizzito.
"Cioè?" domanda Alec con uno sguardo divertito, ma preoccupato.
"Una cena con tutti i vostri amici." dico sorridendo fiero della mia idea.
A Izzy non può far altro che bene distrarsi un po'.
"Quando?" domanda lei sorridendo, entusiasta quanto me.
Alec sembra meno convinto di noi, sono sicuro che vorrebbe che la sorella riposasse e stesse tranquilla, ma non credo che sia questa la scelta migliore.
E poi siamo in casa mia, qui la tranquillità è bandita!
"Stasera!" esclamo convinto "chiamate chi volete, io preparo tutto."
"Ti possiamo aiutare." dice Izzy alzandosi dal divano.
"Non la fare cucinare!" grida Alexander con lo sguardo terrorizzato.
"Non lo ascoltare."
"Isabelle Lightwood, stai lontana dalla cucina!" grida prendendola dalle spalle e trascinandola in salone.
Scoppio a ridere per la scena che mi si è appena presentata davanti e inizio a preparare la sala da pranzo.
Apparecchio tavola senza l'aiuto della magia, certe cose mi piace farle da me, non voglio essere totalmente dipendente dai miei poteri.
Sistemo una tovaglia bianca con dei ricami dorati sul grande tavolo rettangolare, metto piatti e bicchieri dorati e dei tovagliolini con lo stesso motivo della tovaglia, mentre le posate sono del classico color argento.
Accendo qualche candela all'aroma di sandalo e con un piccolo aiuto magico decoro il tutto con rose bianche.
La classe non è acqua, in fondo.
"Sono quasi arrivati." mi avvisa il mio ragazzo ed io corro in camera per prepararmi.
Indosso un pantalone nero di pelle aderente, una camicia bianca e rossa sbottonata fino al petto sul quale ricadono alcune collanine d'oro.
Sistemo i capelli in ciuffetti disordinati e faccio diventare alcuni di questi rosa, mi trucco velocemente di nero e oro applicando parecchi glitter, ma si sa che non sono mai troppi.
Torno in cucina trovando il doppio delle persone di prima.
"Benvenuti a tutti!" esclamo sorridente accogliendo Jace e una ragazza dai capelli rossi.
"Piacere, Clary." dice stringendo la mia mano, una presa salda in contrasto con la sua corporatura minuta.
"Magnus Bane." dico ricambiando la stretta e sorridendole.
"Quando arrivano gli altri?"
"Altri?" domanda Alec stranito.
Alzo gli occhi al cielo guardando poi il mio ragazzo.
"Dimenticavo che sei asociale, la prossima volta invito anche io qualcuno."
"Dovremmo affittare uno stadio per contenere tutti." dice ridendo il mio ragazzo dandomi un bacio delicato.
Sento gli occhi di tutti su di noi e giusto per metterlo un po' in imbarazzo gli do uno schiaffo sul sedere.
"Magnus!" grida diventando totalmente rosso.
STAI LEGGENDO
Adoro le sfide || Malec
FanfictionQuando lo schivo shadowhunter Alexander Lightwood incontra, per conto dell'Istituto, lo stravagante stregone Magnus Bane, qualcosa nasce dentro di lui. Tra dubbi, incertezze e tante domande cerca di comprendere il motivo di queste emozioni. TRATTO D...