-Un mese dopo-
*Magnus' pov*
"Quando ho detto che l'arco doveva essere ornato con le Poenie rosa e le sedie con le Ortensie bianche, intendevo esattamente questo, non il contrario!" grido esasperato verso la minuta fata che ho assunto per sistemare al meglio la sala dell'Istituto per il matrimonio.
"Mi scusi, signor Bane." dice dispiaciuta abbassando i suoi occhi verdi smeraldo e sistemando nuovamente le composizioni floreali.
"Lightwood-Bane a breve." dico sorridendo "scusami se sono stato brusco, Priscille, ma sono abbastanza agitato, mancano solo due ore."
"Non si preoccupi, capisco la sua agitazione, andrà tutto per il meglio." dice sordidendo mostrando i denti sottili e affillati tipici dei Seelie.
Sorrido alla ragazza lasciandole sbrigare il suo lavoro.
Controllo per la centesima e ultima volta tutti i dettagli della cerimonia, le sedie di legno di quercia sono ornate da svariate Ortensie e drappi di toulle bianchi, su ogni seduta è adagiata una Rosa rossa intorno al cui stelo è avvolto un bigliettino di pergamena con sopra scritto con inchiostro argentato il nome dell'invitato.
Le sedie dividono la stanza in due navate, nello spazio centrale ho fatto distendere un mio prezioso tappeto rosso con ricami d'oro, appartenuto alla famiglia reale inglese nel diciannovesimo secolo.
Al termine di questo ho fatto sistemare un arco di fiori rosa, seta egiziana bianca e un intreccio di varie pietre preziose.
Avrei voluto fare decisamente di più, ma Alexander mi ha categoricamente vietato di strafare, quindi mi sono dovuto adattare.
Un mio caro amico, discendente di Beethoven, suonerà la marcia nuziale, purtroppo niente ingresso con gli elefanti, anche questo me lo ha vietato quel guastafeste di uno shadowhunter.
Vedo Izzy arrivare saltellando entusiasta nel sul lungo vestito di seta turchese.
"Magnus!" grida venendomi incontro sui suoi vertiginosi tacchi argentati.
"Izzy, per fortuna sei qui, sto per avere un crollo nervoso." dico esausto abbracciando mia cognata, nonché la mia testimone.
"Stai tranquillo Mags, è tutto magnifico!" esclama senza riuscire a contenere l'entusiasmo.
"Sicuramente non quanto te." dico alzandole il braccio e facendole fare un giro su sé stessa per osservarla meglio, la coroncina di pietre che indossa tra i capelli la fa sembrare una principessa a tutti gli effetti.
"Tu cosa stai aspettando a prepararti?" domanda alzando un sopracciglio.
"A me basta schioccare le dita, tesoruccio." dico facendolo.
Indosso un pantalone nero aderente ed elegante, una camicia bordeaux scura, un panciotto dello stesso colore con bottoni vittoriani e una giacca di velluto nero.
Un leggero ombretto nero mette in risalto il mio sguardo mentre i glitter mi rendono parecchio sbrilluccicante.
"Sono pronto!" esclamo sorridendo ad Izzy.
"Mio fratello ha proprio buon gusto." dice mia cognata ridendo e squadrandomi più volte.
STAI LEGGENDO
Adoro le sfide || Malec
FanfictionQuando lo schivo shadowhunter Alexander Lightwood incontra, per conto dell'Istituto, lo stravagante stregone Magnus Bane, qualcosa nasce dentro di lui. Tra dubbi, incertezze e tante domande cerca di comprendere il motivo di queste emozioni. TRATTO D...