*Alec's pov*
"Quante volte ti devo dire di chiamarmi 'Daddy'?" domanda Magnus puntando lo sguardo su di me.
Vedo mia sorella ridere, conosce abbastanza bene il mio ragazzo e ha compreso che si sta divertendo a mettermi in imbarazzo.
Jace lo guarda truce mentre Clary guarda le sue scarpe con le guance rosse.
"Non lo state a sentire!" dico rosso come un peperone.
"Ma se prima lo hai chiamato così!" esclama mia sorella guardandomi trattenendo visibilmente una risata.
Mi avvicino a lei e con una mossa fulminea la prendo per le gambe, facendo ricadere il suo busto a testa in giù sulla mia schiena, dando le spalle agli altri in modo tale che il suo sedere non sia in bella vista.
Siamo in famiglia, ma sono sempre e comunque protettivo quando si tratta di Izzy.
"Mettimi giù!" grida lei scalciando.
"Allora dí la verità." dico ridendo.
"Va bene, va bene!" grida alzando le mani in segno di resa.
"Dunque?"
"È Magnus che chiama così te." dice ridendo e tirandomi un calcio abbastanza forte allo stomaco.
Ignoro la lieve sensazione di dolore a cui sono abituato e la butto sul divano.
Inizio a farle il solletico mentre lei si contorce stesa sulla schiena.
Jace si avvicina a noi iniziando anche lui a torturare mia sorella.
Tra le risate e qualche tentativo di dimenarsi, sferra svariati calci che riusciamo ad evitare.
"Magnus, aiutami." dice in un sussurro tra le risate compulsive.
Improvvisamente non riesco più a muovere il mio corpo, giro lo sguardo verso Jace che mi guarda in modo interrogativo anche lui immobile, con le mani a mezz'aria.
"Smettetela di torturare mia cognata." dice Magnus in una risata avvicinandosi e dando una mano a mia sorella ad alzarsi dal divano.
"Credo che dovremmo punirli." dice Clary venendo anche lei vicino a noi.
Adesso ricordo perché non la sopporto.
Il mio sguardo preoccupato si sposta su quello di Magnus che è però puntato verso il soffitto, si picchietta l'indice sul mento pensieroso, sta decidendo le nostre sorti e questo mi preoccupa.
"Tagliamo il ciuffo a Jace!" urla Izzy euforica.
"Rasiamoglieli totalmente." aggiunge Clary ridendo.
Un lamento esce dalla bocca immobile del mio patabatai che mi guarda preoccupato.
Quando riprenderemo il controllo delle funzioni motorie sono certo che non finirà bene.
"E ad Alec?" domanda Clary.
"Ad Alec glieli sistemiamo e tingiamo." dice Magnus euforico, sono sicuro che non vedesse l'ora di mettere mani suoi miei capelli costantemente disordinati.
Alzo gli occhi al cielo, anche se la mia punizione sembra più una seduta gratis dal parrucchiere.
Jace mi cerca con lo sguardo, implorando il mio aiuto, ma anche io sono belle sue stesse condizioni, non possiamo nemmeno parlare per dissuaderli.
Magnus si siede di fronte a me mentre Izzy e Clary armate di rasoio davanti a Jace.
Spazio autrice:
Poveri cuccioli indifesi 😂Questi capitoli sono un po' più tranquilli del solito per far vivere alla Malec qualche bel momento.❤️
STAI LEGGENDO
Adoro le sfide || Malec
FanfictionQuando lo schivo shadowhunter Alexander Lightwood incontra, per conto dell'Istituto, lo stravagante stregone Magnus Bane, qualcosa nasce dentro di lui. Tra dubbi, incertezze e tante domande cerca di comprendere il motivo di queste emozioni. TRATTO D...