Sta per piovere

1.3K 74 12
                                    

Il rischio più grande.

Ecco che cos'era, per me, suonare il campanello antico della piccola casa di Jaydon.

Ma non ci pensai e lo feci.

La luce era sempre accesa; scivolava sotto la porta d'ingresso. Non sentivo voci provenire dall'interno, però.

O forse... forse sì. Un televisore in sottofondo.

Nessuna risposta.

Starà dormendo. Mills. O starà facendo qualcos'altro. Con Betty, perché no? Non ci sarebbe nulla di...

Smisi di pensare, suonai di nuovo. Sopra di me, il cielo si era improvvisamente rannuvolato e l'aria era diventata più forte e più fredda. Sembrava che si fosse d'un tratto alzato il vento.

Ancora nessuna risposta.

Abbassai la testa e rabbrividii. Mi voltai verso il taxi sentendomi stupida. Che cosa stavo cercando, ancora? E quel cuore che batteva all'impazzata dentro di me avrebbe anche potuto essere niente più che un inganno, una menzogna. Una proiezione della mia mente, sciocca e infantile

Forse avevo semplicemente idealizzato Jaydon.

Mi girai, dirigendomi verso l'automobile. Poi un rumore metallico proveniente da dietro mi fece sobbalzare e mi fermai.

Mi voltai e lui era lì, sulla soglia di casa, a torso nudo, con addosso soltanto un paio di jeans sbiaditi. Mi fissava, devastando quel poco di razionale che ancora mi portavo dentro.

Poi cadde una goccia d'acqua dal cielo e in lontananza il rombo potente del tuono preannunciò il temporale che di lì a poco sarebbe esploso.

<<Sta per piovere>> disse Jaydon, senza togliermi gli occhi di dosso.
<<Già>> risposi io, in un sussurro flebile, mentre un forte brivido era partito dalla mia schiena e aveva attraversato in lungo e in largo tutto il mio corpo.

Jaydon fece un cenno con la testa, invitandomi a entrare.

Trassi un respiro profondo, chiusi gli occhi e mi avvicinai al tassista, sporgendomi attraverso il finestrino abbassato. Lo pagai e gli dissi che poteva andare.

Poi, mentre la pioggia aveva iniziato a cadere, mi voltai e seguii Jaydon dentro casa.

Una storia d'amore d'estateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora