OGGI
Matt e Jimmy fanno due tiri a pallacanestro, Chris lascia la palestra per andare in piscina. Dopo di lui vanno via Mary e Chloe, la prima ha un impegno inderogabile, la seconda è attesa in sala musica. Barbie è l'ultima a uscire dalla palestra, ed è quello il momento in cui decido di farmi avanti.
Mi guarda sprezzante dall'alto in basso, scosta le extension celeste polvere dalla sua spalla e tira dritto. Mi sposto di lato e la fermo ancora. Barbie devia lo sguardo, sbuffa, incrocia le braccia: «cosa vuoi?»
Indico con la testa la doppia porta della palestra che si sta ancora chiudendo dietro di lei. «Lo so cosa hai fatto,» dico a quella che una volta era la migliore amica. «Hai convocato una riunione d'emergenza, hai proibito alla Cerchia di parlarmi o di avere qualsiasi contatto con me.» Lo so perché è quello che avrei fatto anche io se fossi ancora la leader della Cerchia. Ruolo che, fra parentesi, adesso è lei a ricoprire.
«Non ti biasimo per averlo fatto. Lo capisco.» Ancora non apre bocca, e così le dico tutto: «quello che voglio è farmi quest'ultimo anno in santa pace, senza dovermi guardare le spalle.»
Ho catturato la sua attenzione. Il suo sguardo severo si è fatto un po' più compassionevole. «Se è questo quello che vuoi...» dice Barbie: «si può fare.» La tracolla della borsetta le scivola sull'incavo del gomito, lei alza la mano e comincia a enumerare davanti ai miei occhi: «non avvicinarti a nessun membro della Cerchia, non avvicinarti a nessun'area di competenza della Cerchia.» Le sue lunghe dita dalle unghie color borgogna si rivelano una dopo l'altra senza lasciare nulla fuori dal conto: «il basket, il nuoto, la banda musicale, da ora in poi sono off limits per te.» Chiude la mano in un pugno, alza l'indice e me lo punta sotto il naso: «infine, non potrai partecipare a nessuna festa o evento alla quale presenzierà la Cerchia. I tuoi privilegi alla Harper High School sono finiti.» Tutte le altre dita di Barbie si sfogliano fuori dal pugno e mi tende la mano: «affare fatto?»
In fondo è quello che ho detto di volere, giusto? La pace. Così le stringo la mano: «abbiamo un patto.» Sfila velocemente la sua mano dalla mia, afferra la tracolla della borsetta e mi supera. «Mi terrò alla larga,» le dico ancora, «non avrò amici...»
Barbie si ferma, il suo sguardo mi fulmina da sopra la spalla: «chi vuole essere amica di una pornostar?»
STAI LEGGENDO
WIZ GIRL (Completata)
Teen FictionChi è Baby Lynn? Un anno fa era una delle studentesse più amate della Harper High School. Fino al giorno in cui qualcuno ha pubblicato online un video che le ha rovinato la vita. Un video che l'ha spinta a tentare il suicidio. Da allora nessuno ha p...