Quando la polizia di Winter Spell è arrivata alla Harper High School in seguito alle numerose segnalazioni dei professori, si è trovata di fronte uno scenario di pesante imbarazzo misto a mortificazione.
Un gruppo di studenti dell'ultimo anno aveva organizzato un flash mob per il ballo dell'8 aprile. Quasi tutti lo sapevano alla Harper. Tranne i professori, ovviamente. Il flash mob era a tema futuro distopico. Erano state noleggiate delle armi finte ed erano stati ingaggiati degli attori. Il messaggio voleva essere: la cultura è l'arma di difesa contro ogni tirannia, la peggiore delle quali è l'uso smodato della tecnologia. Al flash mob aveva preso parte Jack River, brillante ex studente della Harper High School e creatore di una app di nome WIZ, che girava già da tempo per la scuola. Jack River doveva interpretare il ruolo del despota tecnocrate dotato di poteri psichici, pronto a schiavizzare il mondo intero. Si era prestato all'occasione volendola sfruttare a suo vantaggio come trampolino di lancio della versione 2.0 della sua app.
Tutto stava andando come previsto. Gli studenti organizzatori del flash mob, conosciuti a scuola con il nome de "la Cerchia", stavano fingendo – e in modo molto realistico! – un attacco di convulsioni in seguito a un attacco psichico di Jack River. A un certo punto però, si sono accorti che l'uomo era troppo calato nel suo ruolo. Come fosse convinto di possedere realmente poteri psichici. Gli studenti allora hanno smesso di recitare e gli attori, seguendo il copione, se ne sono andati. Per una inspiegabile ripicca, Jack River ha distrutto la sua applicazione WIZ. La parte peggiore però è stata quando Simon Murphy, uno studente della Harper che non era affatto coinvolto nel flash mob, ha tirato fuori una vera pistola ed è scappato con Jack River.
Questa è la versione dei fatti che è stata raccontata quella sera, e sarebbe rimasta l'unica. Ripetuta fino allo sfinimento a poliziotti, professori, genitori e perfino giornalisti. Era la versione che la Cerchia aveva imposto agli studenti della Harper High School e loro, spaesati dalla perdita di WIZ e senza più nulla che dicesse cosa fare, hanno obbedito a ciò che i loro antichi dei avevano chiesto. Era questo il nostro piano, fin dal principio. Non solo fermare Minimal Jack, ma distruggerne il mito. Fare in modo che nessuno ne seguisse l'esempio.
Quando i poliziotti sono entrati nei suoi uffici, lo hanno trovato steso a terra in stato di choc che ripeteva frasi senza senso. Lo hanno preso e portato via, non so dove. E, sinceramente, non m'importa. Simon Murphy è stato arrestato qualche settimana dopo il ballo, mentre cercava di scappare in Canada. È in attesa di processo. Numerosi sono i capi d'accusa, dopo che la polizia informatica ha rintracciato le sue visite nel dark web per acquistare diverse armi d'assalto. Non uscirà di prigione per un bel po' di tempo.
Gli ultimi due mesi sono stati parecchio impegnativi. La vita ha ricominciato a scorrere, tranquilla. Nessuno aveva più voglia di fare casino dopo l'8 aprile. Anzi, sembrava che le cose stessero finalmente andando per il verso giusto.
Chris e Chloe hanno affrontato i loro genitori e, in seguito, hanno chiarito la loro posizione con tutti gli altri curiosi. Sì, loro due avevano fatto l'amore. Avevano ceduto a un'attrazione che da anni negavano esistesse. Entrambi consapevoli che quella volta è stata l'unica volta, accaduta in circostanze irripetibili. Entrambi erano sperduti, avevano cercato conforto l'uno con l'altra come hanno sempre fatto nei momenti più bui, ma si sono resi conto di essere davvero fratello e sorella dopo quel momento. I genitori, sebbene con qualche perplessità, hanno deciso di far tornare Chris alla Harper per finire l'anno con i suoi amici. Gli studenti si sono dimostrati molto comprensivi verso loro due, tanto che nessuno sembra più ricordare il motivo di tanto scalpore.
Anche Jimmy ha fatto molti passi avanti. Ciò che è accaduto lo ha spinto a farsi delle domande. Se fosse morto, quella sera durante il ballo, che ricordo avrebbe lasciato? Quello di un dongiovanni, spaccone e perditempo. Un festaiolo che non ha mai pensato a nessun altro nella vita, a parte se stesso. Jimmy non voleva accettarlo, non poteva. Così ha iniziato a lavorare in un centro d'accoglienza e a seguire seminari sul rispetto di genere. Si è incontrato con Mary Goldberg e le ha proposto un progetto: utilizzare i soldi che aveva messo da parte per il college per aprire insieme a lei una noprofit a tutela delle donne vittime di violenza. Mary ha accettato l'idea con entusiasmo. Era l'occasione per entrambi di ricominciare.
STAI LEGGENDO
WIZ GIRL (Completata)
Teen FictionChi è Baby Lynn? Un anno fa era una delle studentesse più amate della Harper High School. Fino al giorno in cui qualcuno ha pubblicato online un video che le ha rovinato la vita. Un video che l'ha spinta a tentare il suicidio. Da allora nessuno ha p...