«Hey, caffè al VIX dopo la scuola?» Lomax mi affianca mentre entriamo in classe. La Cerchia è già seduta in prima fila. Guardano me. C'è un posto libero vicino a Jimmy. Barbie mi fa un cenno sbrigativo della testa a indicare quel banco. Uno di quei cenni che non ammettono repliche. Non si disturba ad aspettare la mia risposta, torna a fissare la lavagna. Sa già quello che farò.
«No, Lomax. Oggi ho da fare.» Non devo aggiungere altro. Sono io a non aspettare la sua risposta. Provo una fitta allo stomaco nel sentire i passi di Lomax avviarsi verso l'ultima fila. Sei stata una piacevole distrazione, Lomax. E sei davvero un bravo ragazzo. Non capisco perché ti abbiano chiamato vigliacco. Ma ora le cose sono tornate al loro posto. Tu sei dell'ultima fila, io sono con la Cerchia.
Così è accanto a Jimmy che devo sedermi? Mi aspettavo di meglio. Matt coglie il mio disagio. Batte una mano sulla spalla di Jimmy. «Amico, ti va di fare cambio di posto con me?» Prima che Jimmy gli risponda obbediente da bravo soldatino, mi siedo vicino a lui. Devono sapere che per me non fa alcuna differenza.
L'insegnante non è ancora arrivata. Prendo il cellulare e invio la buonuscita che avevo preparato per Lomax. Un coupon per fare shopping su un sito cinese: i vestiti non sono di seconda mano, ma può acquistarli alla metà del prezzo e senza impicciarsi in affari loschi, come diceva lui. Sento la notifica di ricevuta risalire dall'ultima fila.
La signorina Huxley è dentro. Poggia i libri sulla cattedra. «Ragazzi, prima di cominciare ho un annuncio da fare. Anche se non l'avete sentita mai nominare prima, la This is Not the End è una no-profit che ha a cuore il benessere dei cittadini di Winter Spell. Grazie a una donazione che la This Is Not The End ha fatto alla Harper High School, il preside Duke e il consiglio di amministrazione sono lieti di accogliere una nuova studentessa.»
Aveva lasciato la porta aperta, così la signorina Huxley fa segno di entrare alla ragazza che era rimasta fuori in attesa. «Diamo il benvenuto a Patricia Haggis.»
CIAO A TUTTI!!
Fine del terzo episodio. Baby Lynn è tornata finalmente nella Cerchia, ma nel farlo ha dovuto troncare con Freddie Lomax. Eppure sembrava che fra i due fosse iniziata una certa intimità. Lomax è stato solo un mezzo per raggiungere il suo scopo o qualcosa di autentico era iniziato a germogliare?
Come procederà adesso Baby Lynn? Quale sarà la sua prossima mossa? Chi sarà la sua prossima vittima? Cosa avrà in mente per Patricia Haggis? La presenza di Debra Jones, la sua vecchia rivale, avrà delle conseguenze sul suo piano?
Rispondete, teorizzate e commentate! Ogni feedback è prezioso!
Vi ricordo che questa settimana WIZ GIRL ha raggiunto il primo posto nella classifica Badgirl grazie a voi! Siamo le più cattive 😉!!!
Come sempre, se volete ascoltare la colonna sonora dell'episodio, cliccate sul link in bacheca per accedere alla playlist che ho creato su Spotify.
Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio a tutti!!
Baby Lynn
STAI LEGGENDO
WIZ GIRL (Completata)
Teen FictionChi è Baby Lynn? Un anno fa era una delle studentesse più amate della Harper High School. Fino al giorno in cui qualcuno ha pubblicato online un video che le ha rovinato la vita. Un video che l'ha spinta a tentare il suicidio. Da allora nessuno ha p...