«Fai dare un'occhiata allo zio!» Siamo al VIX. Arthur sta mettendo del ghiaccio sulla tempia di Lomax. Per giustificare i suoi lividi abbiamo detto che dei bulletti ci stavano dando fastidio e Lomax si è fatto avanti per difendermi. Cavaliere nobile e coraggioso che però non ci sa fare con i pugni. «Devo dire a Nathan di darti qualche lezioncina di boxe!» fa Arthur mentre esamina Lomax: «comunque sei stato davvero coraggioso, Freddie! Hai sacrificato il tuo bel visino per l'onore di questa damigella!» Arthur sorride e si allontana, orgoglioso del suo nipote acquisito. Canticchia Baby I Love You dei Ramones. Messaggio in codice?
«Per quanto io sia un amante della chiarezza e un difensore della verità,» mi dice Lomax, un po' a fatica: «potremmo evitare di dire a tutti che una ragazza mi ha fatto il culo?» Sorrido, e annuisco per tranquillizzarlo: «le mie labbra sono sigillate, Lomax.» E lo saranno anche per altro, almeno per un po'. Devi farti passare quei lividi – e il sapore di quella sciacquetta! – ma appena questo accadrà, nulla mi fermerà dal baciarti.
«Ora che si fa?» chiede Lomax. Io prendo il mio cellulare e scorro la cronologia fino ad arrivare a una notifica di pochi minuti prima che entrassimo al VIX: «ora dobbiamo impedire questo!» Mostro la notifica a Lomax in cui viene annunciata: LA VERSIONE 2.0 DI WIZ ARRIVERÀ PRESTISSIMO!
Lomax osserva la notifica, poggia il fazzoletto in cui ha avvolto il ghiaccio e fa riposare la mano ormai in preda dei crampi. Faccio il punto della situazione: «Raul Montero non ci aiuterà più di quanto abbia già fatto. Non vuole fare del male a Minimal Jack.» Lomax alza lo sguardo, preoccupato: «e noi vogliamo?»
«Ovvio che no!» lo tranquillizzo. «Non voglio più fare del male a nessuno, Lomax. Neanche a Minimal Jack. Io voglio solo fermare WIZ. Troviamo il modo di impedirne la diffusione, cancelliamo il codice sorgente, mettiamo un virus o qualcosa di simile e questa storia sarà...»
Non riesco a concludere. Squilla il cellulare. Numero sconosciuto. Il solito call center? A quest'ora? Rispondo, e il mio cuore perde un palpito. Riconosco questa voce. L'ho ascoltata per quasi un anno. Mi ha addestrata. Mi ha sedotta. È la voce di Minimal Jack, all'altro capo del telefono.
«Che stai facendo, Baby Lynn?»
CIAO A TUTTI!!
Questo episodio ci ha portati a nuove e scottanti rivelazioni. Direi quasi "calienti" come le labbra di Tìa Soledad che hanno baciato Lomax. O come la faccia infuriata di Baby Lynn di fronte a quella scena! Alcuni sentimenti sono come una mossa di wrestling: ti prendono e ti buttano a terra, togliendoti il respiro. Uno di questi è il rancore, ma può farlo anche un sentimento che inizia con A... siamo arrivati a tanto secondo voi??
Il piano di Minimal Jack si sta rivelando lentamente agli occhi di Baby Lynn, anche se il suo scopo finale è ancora avvolto nel mistero. Riusciranno lei e Lomax a fermare Minimal Jack? Quali effetti avrà sulla psiche di Baby Lynn la demanipolazione messa in atto da Montero? Riuscirà Baby Lynn a ricordarsi che nella vita ci sono altri sentimenti oltre l'odio e il desiderio di vendetta, così da poter finalmente ricominciare davvero e iniziare a scrivere un capitolo più roseo della sua vita?
Ma soprattutto: possibile che Minimal Jack, così lungimirante e calcolatore, non abbia previsto l'eventualità di essere tradito dalla sua prediletta?
Tante domande ancora senza risposta, tanto ancora da scrivere! Rispondete, teorizzate e commentate! Ogni feedback è prezioso! Come sempre, se volete ascoltare la colonna sonora dell'episodio, cliccate sul link in bacheca per accedere alla playlist che ho creato su Spotify.
Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio a tutti!!
Baby Lynn
STAI LEGGENDO
WIZ GIRL (Completata)
Teen FictionChi è Baby Lynn? Un anno fa era una delle studentesse più amate della Harper High School. Fino al giorno in cui qualcuno ha pubblicato online un video che le ha rovinato la vita. Un video che l'ha spinta a tentare il suicidio. Da allora nessuno ha p...