BLACK HOLE #6

401 64 49
                                    

Ho fatto il possibile per rallentare l'aggiornamento di WIZ per dare il tempo ai ragazzi di de-manipolare più studenti possibile. WIZ potrà anche aver fatto il lavaggio del cervello all'intera scuola ma non ha cancellato il ricordo della Cerchia, quello che tutti provavano quando ci vedevano sfilare nei corridoi, il desiderio di emulare o almeno di ricevere un cenno d'attenzione dagli dei in carne e ossa della Harper High School. Quella venerazione non si può cancellare. È come fosse marchiata a fuoco dentro di te. Quando vedi un dio che ti chiede di ballare, quando una dea ti rivolge una parola, qualcosa nel tuo animo si smuove. Non hai bisogno di chiedere il permesso al tuo cellulare, vuoi cogliere l'occasione al volo di stare a contatto con chi sta in cima alla catena alimentare. Questo crea un corto circuito nella testa, questo ti libera dalla manipolazione di WIZ. I sentimenti si diffondono come un'epidemia peggiore di qualsiasi virus informatico. Minimal Jack aveva ragione almeno su questo: le emozioni sanno essere pericolose!

La Cerchia ha de-manipolato quasi metà della Harper quando la versione 2.0 di WIZ è finalmente disponibile. Le Quattro Cazzute Principesse terminano la canzone con un suono stridulo, e con espressione smarrita si guardano fra loro. Come tossici che hanno appena ricevuto la loro dose, gli studenti ancora manipolati estraggono i cellulari e cliccano sull'icona di WIZ. Il primo link che vedono li reindirizza a un video girato con il cellulare qualche ora fa. Vedono una ragazza con i capelli biondi, la camicia bianca e il trucco in ordine. Parla alla fotocamera del cellulare, lasciando il suo messaggio per chiunque la ascolterà. È la sua confessione, il suo momento di sincerità. Quella ragazza è Baby Lynn. Quella ragazza sono io.

«Mi chiamo Baby Lynn, e ho tentato il suicidio.» Proprio come ho fatto al Black Hole, racconto tutta la mia storia. Il dolore di fronte al deepfake. Il tentato sucidicio – non aggressione, suicidio! – il coma in ospedale, l'incontro con Minimal Jack, il mio anno di addestramento, il mio piano per distruggere la Cerchia. "La verità rende liberi" hanno sempre detto, e ora ne sto avendo conferma. Le mie parole causano una reazione a catena, potente. WIZ cerca di rimuovere il video, di bannare il mio link, osservo Simon Murphy dannarsi alla sua postazione mentre cerca di rimuoverlo dal sistema. Nascosta dietro gli spalti, con il computer sicuro rubato dagli uffici delal Eternal, io carico subito un altro link per renderlo disponibile. WIZ cerca di screditarmi, di obbligare gli studenti a non prestarmi attenzione. I tentativi da parte di Simon di rigettarmi fuori da WIZ fanno parte del piano: "un programma, o una mente, sottoposta a un bombardamento di stimoli contrastanti, porta a un accumulo indesiderato di dati," avevo spiegato alla squadra, "l'accumulo di dati porta al sovraccarico dell'apparato decisionale. Il programma, o la mente, cadrà nella più totale confusione." Posto dei commenti al vetriolo in cui chiedo agli studenti della Harper se siamo ridotti così male al punto da farci comandare da una stupida applicazione sul cellulare. La Shitstorm che creo verso WIZ ha i suoi effetti. Tutti gli studenti, e dico proprio tutti, guardano il mio video fino alla fine. Significa che il reset delle loro menti è completo, WIZ è stato allontanato dai loro cervelli e il libero arbitrio di questo mondo è finalmente ripristinato. Il Giorno della Conversione è un vero fallimento. L'intera Harper High School viene de-manipolata. Minimal Jack osserva lo spettacolo del suo fallimento. Ora tocca a lui.

Entro nel cellulare di Minimal Jack e invio al suo WIZ alcune sequenze di numeri e cifre. Alcune sono disposte secondo un ordine crescente per poi ricominciare da zero (012345678901234567890). Altre sequenze sono in ordine decrescente (09876543210). Alcune sono disposte per numeri dispari (013579) o numeri pari (02468). Altre ancora omettono dei numeri a caso (01345689), creando confusione nello schema complessivo. Minimal Jack osserva quei numeri, come stregato. Ipnotizzato. Quella sequenza numerica è stata creata per lui. Manipolerà la sua mente. Lo spingerà a distruggere WIZ. Mi porterà da Lomax, così che io possa liberarlo e tutta questa storia...

«Bel tentativo, Baby Lynn.» Minimal Jack ripone il cellulare in tasca. «Manipolarmi era un buon piano,» inizia a toccarsi le tempie: «ma la mia mente è protetta, grazie a te.» Le parole di Minimal Jack risuonano nelle mie orecchie, mi alzo in piedi ricordandomi della fine del mio addestramento alla Tipping Wiz. Avevo chiesto a MJ se c'era qualcosa che potessi fare per sdebitarmi, e lui mi aveva chiesto in cambio una "piccola cosa." Mi aveva mandato a derubare il señor Montero del suo codice segreto. Lo ammetto, questo no, non l'avevo previsto. «Il Distorsore Fisico che hai rubato per me a Raul Garcìa Montero serve proprio a quello. Io sono bravo a manipolare le persone, ma non c'è nessuno più preparato di Raul a de-manipolarle. Il codice del suo Distorsore è scritto dentro la mia testa: il mio cervello è protetto da un inalterabile campo di repulsione fisico, impermeabile a qualsiasi forma di distorsione psichica. Non puoi obbligarmi a fare niente che io non voglia, Baby Lynn.» Ecco spiegato a cosa gli serviva, il señor Raul me ne aveva parlato: il codice è come uno scudo per la sua mente, gli impedisce di venire manipolata.

Minimal Jack mi vede, finalmente: «a quanto pare con te servono le maniere forti. Bene, cambiamo gioco.»

WIZ GIRL (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora