FEEL GOOD #8

378 63 26
                                    

FREDDIE LOMAX P.O.V.

Il laptop sulla scrivania emette l'inconfondibile suono di una videochiamata. Minimal Jack si avvicina e apre la comunicazione che passa sulla schermata al muro. Vedo un ragazzo dal viso mascherato e con il fiatone. Si toglie il cappuccio per respirare meglio e, con tono di rammarico, comunica: «signore, Baby Lynn è scappata!» La gioia della fuga di Baby Lynn si mescola al mio stupore nel riconoscere la voce di quel ragazzo e il viso che nascondeva sotto il cappuccio: Simon Murphy, il mio amico.

«Com'è potuto succedere?» Minimal Jack non sembra arrabbiato o spaventato. È solo in cerca di informazioni. Simon spiega le dinamiche della fuga di Baby Lynn. Le ascolto anch'io. Minimal Jack chiede a Simon di raggiungerlo in ufficio quanto prima. Simon annuisce, chiudendo la comunicazione.

«Dovevi per forza manipolare il mio amico Simon?» anche io sono in cerca di risposte, ma non possiedo la calma del mio carceriere. «Manipolare?» Minimal Jack si avvicina alla scrivania, sorpreso dalle mie parole: «no, Simon è una storia a parte.» Si ferma un attimo, come a darmi il tempo di digerire la notiza. Poi, aggiunge: «io e Simon ci siamo incontrati lo scorso anno. Gli ho spiegato cosa avevo in mente e lui ha scelto di seguirmi, di sua spontanea volontà. Te l'ho detto, Lomax. Anche l'odio può essere una risorsa per il progresso.»

Minimal Jack apre un cassetto della scrivania ed estrae una siringa. Penso che sia per me. Vuole rimettermi a dormire. Si avvicina, con estrema calma: «presumo tu ti senta euforico dalla bella notizia, ma credimi: non fa alcuna differenza. Avevo previsto anche la fuga di Baby Lynn. Per questo ci sei tu, la mia polizza d'assicurazione. Lei non può più fare nulla per fermare il processo ormai in corso. E anche se potesse, non farebbe mai nulla che mettesse in pericolo la tua vita.» È vicinissimo a me, ormai: «vedi, Lomax? troppa emotività è il punto debole dell'essere umano. Ma questo ormai è il passato. Il Giorno della Conversione arriverà presto, il mondo metterà in letargo il cuore, la mente sarà al di sopra di tutto come doveva essere fin dal principio.»

«La superbia precede la caduta, Jack!» riesco a dire solo questo, prima che la siringa mi colpisca. Cado in un sonno profondo. Il mio ultimo pensiero è per te, Baby Lynn. Tu che sei il vero eroe di questa storia. Non hai ascoltato il monologo del cattivo, ma ti sei rialzata e sei pronta a combattere. Spero che vincerai, Baby Lynn. Spero che mi ritroverai. Così potrò dirti, finalmente, quello che provo per te.

WIZ GIRL (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora