SOULMATES #7

576 88 78
                                    

Il sole sta tramontando mentre io e Lomax siamo in viaggio per tornare a Winter Spell. Per un po' nessuno dei due ha avuto voglia di parlare, troppo storditi dalla storia di Howard River e del suo folle gesto. Lomax ha fatto partire una delle playlist di suo padre Nathan. Abbiamo ascoltato l'intera suite di Atom Heart Mother dei Pink Floyd. Alla fine di quei ventiquattro sperimentali minuti, Lomax si è deciso a parlare.

«Qualcosa non mi torna.» Mi giro verso di lui, condividendo con il mio sguardo il suo stesso dubbio. «Non intendo assolutamente sminuire quello che hai vissuto, » continua Lomax: «ma in tantissime scuole ci sono vittime di bullismo che tentano il suicidio. Perché Minimal Jack avrebbe scelto proprio uno studente della Harper, la sua vecchia scuola, per il suo piano? Perché correre questo rischio? Anche senza il mio aiuto avresti potuto notare la foto di Minimal Jack nell'ufficio del signor Duke. Anche senza il mio aiuto avresti potuto scoprire il suo vero nome, Jack River. Ma, soprattutto: non ti è sembrato troppo facile come abbiamo trovato la signora River? Come siamo entrati nella clinica per parlare con lei? Come abbiamo scoperto quello che Howard River ha fatto? Praticamente abbiamo avuto la strada spianata tutto il tempo. Mancava solo una freccia luminosa! Qui le ipotesi sono due: o Minimal Jack è un hacker eccezionale ma è pessimo nel coprire le sue tracce nel mondo reale...»

«Oppure voleva essere scoperto!» concludo io, interrompendo Lomax e il suo flusso di domande. «Credo che sia questa, la spiegazione. Minimal Jack ha considerato l'eventualità che io scoprissi il suo passato, e invece di impedirmelo mi ha steso il tappeto rosso. Ha lasciato degli indizi, briciole di pane da seguire: una foto, un indirizzo su una busta, persone che gli dovevano un favore. Lui voleva che io scoprissi la sua storia, così avrei capito perché ha scelto proprio me. Lui voleva che io vedessi quanto siamo simili, come fossimo anime gemelle.»

Mi sembra quasi di vedere gli ingranaggi del cervello di Lomax mettersi a lavoro per elaborare le mie parole. Qualcosa però impedisce un movimento fluido. Occorrono altre informazioni. «Cosa avete in comune, voi due?» mi chiede Lomax. Io sospiro, fisso l'asfalto che scorre davanti ai miei occhi e rispondo. «Entrambi sappiamo cosa significa essere traditi da chi dovrebbe amarti e proteggerti.» Lomax si mordicchia il labbro, credendo di aver capito: «Baby Lynn, so che volevi bene ai tuoi amici e ti sei sentita tradita, ma...»

«Non sto parlando della Cerchia,» interrompo Lomax per la seconda volta, questa sera. «Parlo del mio deepfake. Il video che mi ha rovinato la vita, che mi ha spinta a tentare il suicidio, che ha fatto iniziare tutta questa storia. È questo che unisce me e Minimal Jack. È questo che ci rende anime gemelle. Howard River si è approfittato di suo figlio per i suoi interessi, come la persona che ha messo online il mio deepfake.» Mi giro verso Lomax e gli dono l'ultimo tasselo per avere il quadro completo della situazione.

«È stata Mercedes. È stata mia madre.»

CIAO A TUTTI!!

Questo è stato proprio un episodio di rivelazioni! Abbiamo scoperto cosa è accaduto dopo l'esplosione della bomba digitale. Abbiamo scoperto che WIZ sembra essere più pericolosa del previsto. Abbiamo scoperto tantissime cose su Minimal Jack e sul suo passato. Ma soprattutto, abbiamo scoperto finalmente chi ha diffuso il deepfake!

Le mie congratulazioni a @GiusiScavo che, secondo la cronologia dei commenti, è stata la prima a nominare Mercedes! È stata davvero una sorpresa vedere quanti di voi pensassero fosse stato Lomax! Davvero inaspettato! Questo non vuol dire assolutamente che adesso vi ami di meno! Era un gioco! Io vi amo tutti followers, siete tutti parte di questa storia!

E vi posso assicurare che la storia non è ancora finita! Abbiamo ancora tanto da scrivere. Quali saranno i veri intenti di Minimal Jack? Riuscirà Baby Lynn a perdonare sé stessa? C'è la possibilità di un futuro per lei e Lomax?

Rispondete, teorizzate e commentate! Ogni feedback è prezioso! Come sempre, se volete ascoltare la colonna sonora dell'episodio, cliccate sul link in bacheca per accedere alla playlist che ho creato su Spotify.

Domani inizia un nuovo episodio! Un abbraccio a tutti!!

Baby Lynn

WIZ GIRL (Completata)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora