Arthur fa partire Black Dog dei Led Zeppelin. Alza il volume delle casse in modo esagerato. In un attimo tutto il VIX osserva Arthur mentre si muove fra i tavoli come fosse sul palcoscenico e suona una chitarra immaginaria. In qualsiasi altro momento sarei rimasta a guardarlo lanciarsi in uno di quei suoi momenti folli. Ma non in un momento come questo, ora che Minimal Jack mi ha chiamata al telefono. La musica è troppo alta e non riesco a capire cosa stia dicendo. Esco dal VIX, seguita da Lomax.
«Pensavo che fra noi due ci fosse qualcosa di speciale,» finalmente riesco a sentirlo. Metto in vivavoce, così anche Lomax potrà sentire la voce di Minimal Jack: «sei stata il mio miglior soldato, il mio progetto più promettente. Per un attimo ho creduto che fossimo anime gemelle.» Trovo il coraggio di rispondere, non devo permettergli di assumere il controllo della conversazione. «Lo credevo anch'io. Finché non ho scoperto che la nostra relazione era basata sull'inganno.»
«Ora mi offendi Baby Lynn,» mi interrompe, rimanendo però glaciale come al solito: «ricordi cosa ti ho promesso, quando ci siamo conosciuti? Verità e vendetta. Erano i miei doni per te, e mi pare che tu non li abbia certo disprezzati.» Mi sforzo di mostrare la stessa calma nel mio tono di voce: «allora, in nome di questa verità, mi diresti quando mai si è parlato di schiavizzare la mia scuola con una applicazione?»
«Quando firmi un patto con il diavolo fai attenzione alle clausole in piccolo,» sembra che niente possa scalfirlo: «mi delude il fatto che non ricordi le mie lezioni. Forse in te non c'è nulla di speciale come credevo... tuttavia, in ricordo di quanto abbiamo vissuto, voglio farti un ultimo regalo. Un consiglio. Lascia perdere, Baby Lynn. Non puoi fermarmi. Non puoi sconfiggermi. Ho lasciato che scoprissi chi ero prima di ascendere a Minimal Jack. Ho lasciato che ti avvicinassi a quel patetico di Montero. Non ti lascerò andare oltre, è una promessa.»
Avevamo ragione, dunque. Ha fatto in modo che scoprissi il suo passato, quando era Jack River. Ma come fa a sapere di Montero? È appena successo, come fa a saperlo?
«Io so tutto, Baby Lynn. So tutto e vedo tutto,» mi ha letto di nuovo nel pensiero? «Goditi la tua vittoria, Baby Lynn, e lascia che io ottenga la mia. Non puoi più fare nulla a riguardo. E se ci proverai, sarò io a fermarti. Addio, Baby Lynn.»
La chiamata si interrompe.
STAI LEGGENDO
WIZ GIRL (Completata)
Teen FictionChi è Baby Lynn? Un anno fa era una delle studentesse più amate della Harper High School. Fino al giorno in cui qualcuno ha pubblicato online un video che le ha rovinato la vita. Un video che l'ha spinta a tentare il suicidio. Da allora nessuno ha p...