-" Dai scendi "- Lauren disse slaccandosi la cintura e aprendo la portiera.
Camila esegui il suo ordine e scese dall'auto, ancora confusa su dove la grande la stesse realmente portando.
Uscite dalla pizzeria, Lauren aveva guidato per circa venti minuti lungo una strada che affacciava sulla scogliera e di conseguenza sul mare.
Camila conosceva ancora poco Los Angeles ma era quasi sicura che si trovassero nei pressi di Santa Monica, in quanto si vedeva, poco lontano da loro, il Santa Monica Pier insieme alle sue giostre luminose.Lauren porse la mano a Camila e la cubana l'afferró stringendola. Stringere la mano di Lauren la faceva sentire in un certo senso protetta, eppure non capiva perché. Camila era sicura che per lei Lauren fosse solo un'amica ed era altrettando convinta che anche per la corvina fosse lo stesso, ma quella sera sentí come un'atmosfera diversa intorno a loro, sensazioni nuove si erano presentate in lei e nel suo corpo ad ogni contatto con la corvina. Ogni volta che Lauren la guardava o la sfiorava, Camila sentiva come una scossa di adrenalina che si impegnava a invaderla.
Durante i vari traggitti in auto, la cubana si ritrovó spesso a ripercorrere nella sua mente ció che era accaduto davanti casa dei suoi zii. Camila sapeva che per Lauren quello era soltato un gesto affettuoso fatto in amicizia, ma lei non poteva smettere di pensare a come serebbe stato se le cose si fossero evolute in maniera differente con un bacio sulle labbra piuttosto che con un uno all'angolo della bocca.
La cubana era poco pratica su determinati gesti, ma era comunque informata su quali di solito fossero le motivazioni legati ad essi. Camila leggeva molti libri e guardava tanti film e serie TV, e grazie agli insegnamenti impartiti da essi poteva sentirsi quasi sicura di dire che quando qualcuno bacia una persona all'angolo della bocca vuol dire che c'è interesse, che c'è la voglia di dare un bacio ma che magari non si ha il coraggio o non ci si trova ancora nella situazione adatta a farlo. Si tratta di solito di una sorta di preliminare per il bacio. Ecco, la cubana interpretava cosi un bacio all' angolo della bocca: un preliminare per un bacio vero e propio.
Ma stavolta era diverso.
Camila scartava queste supposizioni in quanto, come già detto era sicura che per Lauren quel bacio non avesse nessun significato sentimentale ma che fosse prettamente legato al loro rapporto di amicizia. Eppure la mora non riusciva a smettere di pensarci, una parte di lei aveva il desiderio di ricevere da Lauren un bacio vero, immaginava come sarebbe stato sentire le labbra della corvina sulle sue, assaggiare il suo sapore e donare a Lauren quello che sarebbe stato il suo primo bacio, ma questa era la parte irrazionale del suo pensiero.
La parte razionale, invece, le diceva che nonostante magari quel bacio potesse essere piacevole e bello, sarebbe stato anche la causa di un possibile allontanamento delle due, una possibile causa della rottura della loro amicizia, e per quanto poco tempo fosse passato dal loro primo incontro, Camila considerava giá Lauren una vera amica, qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno di importante, di talmente importante da voler proteggere ed aiutare, e soprattutto qualcuno da non dover e voler perdere, Camila non doveva e non voleva perdere Lauren.-" Posso sapere dove mi porti ? "- chiese Camila. Era ansiosa di sapere dove stessero andando.
-" Ancora qualche metro e lo vedrai da sola. Non essere impaziente Camz "- Lauren rise divertita dall'impazienza della sua amica che era giá la terza volta che le chiedeva dove fossero dirette.
Camila sbuffó esasperata e alzó gli occhi al cielo, ormai rasseggata dal fatto che Lauren non le avrebbe detto assolutamente nulla. Si voltò indietro e vide la Range Rover nera della corvina diventare sempre piú piccola, così al suo cervello nacque un piccolo dubbio.
-" Ovunque stiamo andando, perché hai parcheggiato la macchina cosí lontano? "- domandó -" Ci sono un sacco di parcheggi ancora, potevi parcheggiare piú vicino cosí che facevamo meno strada a piedi "-
STAI LEGGENDO
She Loves Control
FanfictionCamila era sempre stata una ragazza abbastanza timida, viveva la sua quotidianità, la sua vita e la sua normale adolescenza tranquillamente fin quando un giorno Alejandro, suo padre comunicó di aver ricevuto una nuova proposta di lavoro e che da lì...