-" Cabello mi stai ascoltando ? "- domandò per l' ennesima volta il professor Smith.
Camila annuì e riportò la sua attenzione al libro aperto sul banco davanti a lei. Erano passate due settimane dall' inizio della scuola, due settimane dalla festa di inaugurazione dell'anno scolastico e due settimane dal quasi bacio che avvenne con Lauren quella stessa sera.
Durante quelle due settimane Camila e Lauren si erano avvicinate, ovviamente non in modo romantico e sentimentale per dare il via ad una relazione, semplicemente passavano abbastanza tempo insieme da definirsi 'amiche' spesso infatti la corvina aveva aiutato Camila a superare qualche verifica di fisica, materia in cui la cubana era una frana e di conseguenza lei aveva aiutato Lauren a recuperare un insufficienza in storia, seppur il loro programma era diverso e Lauren era più grande.
Di quel quasi bacio non parlarono mai, neanche un accenno. D'altronde quella sera erano entrambe abbastanza ubriache da poter dare colpa agli alcolici del loro gesto, in ogni modo non si dissero mai nulla, anzi continuarono a costruire il loro rapporto di amicizia come se nulla fosse successo, dato che fondamentalmente 'nulla era successo' visto che Shawn era arrivato in tempo per fermarle e portare Camila a ballare con lui.
La cubana pero nonostante non avessero mai affrontato l'argomento spesso si ritrovava a pensarci, provava ad immaginare cosa sarebbe successo se Shawn non le avesse fermate e come si sarebbe evoluto il loro rapporto da quel momento in poi, Camila era sicura che se si fossero baciate allora Lauren l'avrebbe evitata a vita impedendo ad una possibile amicizia di venire fuori, e questo Camila non lo voleva. Inoltre non era affatto sicura che la corvina si ricordasse di ciò che era successo, quella sera Lauren era palesemente ubriaca, in più aveva fumato con quel Ty e ciò aumentava la possibiltà che al mattino successivo si fosse svegliata con più mal di testa che ricordi.
Durante quei quindici giorni però era successo anche altro. Shawn aveva provato più di una volta ad approfondire il suo rapporto di amicizia con Camila, dimostrandole sempre più spesso affetto ed invitandola ad uscire loro due da soli. Alla prima uscita Camila accettò, non trovando nulla di male nell'uscire con quello che lei considerava un semplice amico. Shawn l'aveva portata a fare una un pic-nik all' Hollywood Lake Park, uno dei parchi di Los Angeles dal quale si poteva vedere la scritta Hollywood. Si erano trovati molto bene insieme, avevano parlato molto, conoscendosi ancora più.
Shawn raccontò a Camila di essere in realtà canadese e che si era trasferito a Los Angeles da qualche anno a causa del lavoro di sceneggiatrice della madre, ma che spesso gli mancava la sua patria e per tale ragione durante le vacanze tornava sempre li per rivedere i suoi parenti ed i suoi migliori amici.
Camila gli disse invece di avere origini cubane, ed il ragazzo sembrò molto interessato, soprattutto per la cucina cubana e per i piatti tipici che Camila aveva promesso di fargli assaggiare. Inoltre gli raccontò di come anche lei sentiva ogni tanto la mancanza delle sue due città, ovvero Cojmar e Miami. La prima perché, bhe li si trovavano i suoi nonni ed il resto dei suoi parenti, la seconda poiché li aveva lasciato le sue due migliori amiche.
L'uscita si svolse in maniera molto tranquilla e divertente, i due ragazzi andavano molto d'accordo, ma quando Shawn dopo averla accompagnata sull'uscio di casa aveva provato a baciarla sulle labbra Camila gli disse che non voleva lui avesse frainteso quell'uscita ma che per lei era solo un caro amico.
Shawn si scusò subito, dicendole che non era sua intenzione forzarla in una relazione quando preferiva una semplice amicizia e che era convinto che anche Camila volesse di più. Alla fine però le disse di non preoccuparsi, che sarebbero rimasti soltanto amici.
Le prime ore di scuola quel giovedì mattina furono molto noiose e pesanti. Camila aveva avuto Francese, Matematica e Letteratura. La prima ora e mezza era riuscita a distrarsi dalla noiosa materia ed aveva impiegato il suoi tempo a cazzeggiare con Dinah, ma poi dopo una risata abbastanza acuta e rumorosa della polinesiana l'insegnate le divise facendo sedere la bionda al primo banco e si assicurò con i professori delle ore successive che la ragazza non cambiasse assolutamente posto. Camila si ritrovò cosi senza compagnia per ore successive in quanto anche Shawn era seduto lontano da lei.
STAI LEGGENDO
She Loves Control
FanfictionCamila era sempre stata una ragazza abbastanza timida, viveva la sua quotidianità, la sua vita e la sua normale adolescenza tranquillamente fin quando un giorno Alejandro, suo padre comunicó di aver ricevuto una nuova proposta di lavoro e che da lì...