Capitolo 52

2K 107 34
                                    

Harry e Shawn erano arrivati, Lauren li aveva visti scavalcare il cancello con quella che sembrava essere una scala. I ragazzi erano entrati uno per volta in modo da evitare di passare davanti alla zona illuminata dell'abitazione che avrebbe permesso a Victor di vederli dalla finestra, si erano cautamente passati la scala attraverso le grate di ferro ed ora stavano avanzando per raggiungere la finestra di Lauren.

-" Lo tutto okay ? "- le sussurrò Harry da sotto mentre cercava di sistemare quella scala in legno nel modo più sicuro possibile. Ovviamente essendo una vecchia scala ed essendo fatta in legno ci sarebbero stati loro di sotto a sorreggerla, ma era comunque bene che la piantassero a terra in maniera sicura.

La ragazza annuí dal davanzale sul quale era seduta, teneva le gambe a penzoloni ed aspettava che i suoi amici di sotto le dassero via libera per cominciare a scendere. Dopo qualche secondo i ragazzi piantarono i piedi della scala a terra e li avevano bloccati con dei massi che si trovavano nel giardino.

-" Puoi scendere, stai attenta però. In ogni caso ci siamo noi qui sotto "- ancora una volta Lauren annuí, prese poi il cellulare e si girò di spalle per cominciare a scendere. Ogni volta che appoggiava il piede su di un pezzo di legno questo scricchiolava e la ragazza ringraziò mentalmente di non pesare molto, se solo avesse avuto sú qualche chiletto in più sicuramente quella scala si sarebbe rotta e lei sarebbe caduta. Una volta arrivata a terra si appoggiò alla spalla di Harry e si tenne il fianco per un secondo, scendere in quella maniera le aveva recato abbastanza dolore ma era comunque stata in silenzio per evitare che i due ragazzi si preoccupassero.

-" Tutto okay Lo ? "- le domandò il riccio tenendola salda a se, Shawn intanto liberava la scala da quei sassi.

-" Non ti preoccupare Haz. Ma dove avete preso questo scarto della natura ? Si sarebbe rotta da un momento all'altro "- domandò poi, Shawn ed Harry si guardarono e si risero a vicenda.

-" Sai che spesso io ed Harry andiamo a fare un giro nella case abbandonate per vedere se troviamo cianfrusaglie no? Una volta abbiamo trovato questa in una catapecchia vicino un vecchio set cinematografico e l'abbiamo presa pensando che sicuramente ci sarebbe stata utile un giorno. Ed infatti è così "- rispose Shawn. Insieme ad Harry poi si rimisero la scala sottobraccio; Lauren pensava intanto a come quei due fossero capaci di infilarsi dappertutto, una volta infatti erano andati in un vecchio set cinematografico di un film western ed erano tornati con addosso dei cappelli da cowboy e delle finte pistole. Morale della favola ?Quei cappelli avevano addosso dei pidocchi ed entrambi i ragazzi avevano dubito fare un trattamento super puzzolente per mandarli via.

Passando dalla parte buia del giardino di casa Jauregui i ragazzi arrivarono al cancello, Lauren evitò di mettere il codice e farlo aprire in quanto sapeva che Victor nel suo ufficio teneva un dispositivo collegato al cancello che gli permetteva di sapere quando questo si apriva, ed inoltre erano presenti delle telecamere, perciò i ragazzi scavalcarono ancora una volta. Lauren fece un po' di fatica causa la ferita ancora aperta ma tirò un sospiro di sollievo nel momento in cui toccò con i piedi la strada, era libera adesso e poteva tornare da Camila.

Lauren e Shawn decisero che non era opportuno prendere l'auto della corvina in quanto il suo patrigno se ne sarebbe accorto, perciò optarono per andare in ospedale con il motorino del ragazzo canadese. Harry invece sarebbe andato a riposare la scala e li avrebbe raggiunti più tardi in ospedale in quanto doveva anche passare a prendere Louis che aveva appena terminato il suo allenamento di nuoto.

-" Grazie mille ragazzi "- li ringraziò Lauren mentre si metteva in testa il casco che Shawn le aveva passato.

-" Non dirlo neanche per scherzo Jaguar, è a questo che servono gli amici lo sai "- le rispose Harry mettendole una mano sulla spalla, Shawn annuí d'accordo con l'amico e subito dopo partì.

She Loves Control Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora