Capitolo 29

2.6K 100 22
                                    

La festa era iniziata già da qualche ora, calche di ragazzi strafatti ed ubriachi invadevano ogni luogo e la gente che si toccava in facendosi vedere da tutti non era certo un bello spettacolo. La musica risuonava alta in ogni stanza della villa senza tralasciarne alcun angolo, il giardino era ormai diventato luogo di discarica, bicchieri, piatti, avanzi di cibo e bottiglie di birra erano lasciati a marcire sul prato ed inoltre era addirittura possibile vedere sempre su di esso qualche cicca di sigaretta . L'interno era combinato peggio dell'esterno, ognuno era schiacciato contro la pelle dell'altro senza un minimo di distanziamento ed un forte odore acre di birra mista a quello di fumo e sudore riempiva l'abitazione, decisamente la gente si stava divertendo, come i maiali, ma si stavano divertendo.

Camila sostava seduta sul muretto all'esterno che divideva la proprietà dei suoi zii con quella dei vicini, fortuna che quest'ultimi erano in vacanza altrimenti la polizia sarebbe già stata chiamata da un pezzo; la ragazza si guardava intorno un po' spaesata, era stata molto raramente a delle feste, anzi l'unica alla quale aveva preso parte era quella fatta a scuola il primo giorno come inaugurazione dell'anno e non aveva niente a che vedere con quella alla quale stava partecipando adesso, probabilmente sarà stata la presenza dei professori a porre freno agli studenti, ma in ogni caso era stata molto meno movimentava.

La cubana impugnava nella mano destra la sua bottiglia di birra quasi a metà e nell'altra aveva il cellulare con il quale stava leggendo delle fanfiction su wattpad, Camila amava leggere e per tale motivo, ogni volta che non aveva un libro a portata di mano si forniva della famosa app per non sentirsi completamente lontana dal suo mondo, dalla sua confort-zone; Lauren si era allontanata da almeno un'ora ormai, con la scusa dell'andare a prendere da bere non era più tornata e Camila aveva ormai perso le speranze di rivederla, tant'è che si era presa il suo drink da sola. Durante il corso della serata le due ragazze avevano ballato un po' ma poi a causa del troppo caldo che si stava presentando e la puzza di sudore, provenienti da i numerosi studenti presenti, che inebriava le loro narici, avevano deciso di prendere aria fuori e si erano accomodate sui divanetti in compagnia di Selena, un'amica di Lauren ed Ariana che però gia frequentava l'università, e Justin, il suo ragazzo. I due ragazzi, entrambi più grandi rispetto a loro, si erano rivelato molti simpatici e nonostante Justin aveva tutta l'aria di essere un cattivo ragazzo, era in realtà un cucciolo che cercava sempre le coccole da parte di Selena, quest'ultima invece, originaria del Texas era la cugina di terzo grado di Ally.

Camila aveva le gambe incrociate con la birra tra di esse e teneva ancora in cellulare in mano seppur non stesse effettivamente leggendo, in realtà era diventato come un 'oggetto di scena', importante per abbellire il palco, ma inutile perché nessuno lo avrebbe usato. La cubana si era soffermata sui suoi pensieri, la sua mente rielaborava il corso della sua vita da quando era arrivata a Los Angeles ed a ripensarci, si sentiva come in una delle tante fanfiction che lei amava leggere, solo che stavolta non ci sarebbe stato il classico bad-boy che si innamora della ragazza acqua e sapone, bensì una ragazzina di sedici anni completamente insicura che va a perdere la testa per una sua amica senza rendersene conto. Camila ripercorreva nella sua testa ogni momento passato con Lauren, cominciava da tutti quei mezzi contatti che avevano visto le due ragazze protagoniste ed andava a terminare con quel bacio che qualche ora prima si sarebbero sicuramente date se solo Dinah e la sua irrefrenabile passione per Beyoncé non le avessero fermate. Camila si chiedeva cosa sarebbe accaduto dopo, cosa sarebbe successo se solo le loro labbra si fossero sfiorate ?

Camila era combattuta, una parte di lei continuava a ripeterle che Lauren era solo un'amica e che se anche si fosse innamorata della corvina, questo sarebbe stato un amore a senso unico in quanto la più grande non provava alcun sentimento, l'altra parte invece la spingeva a farsi domande su domande, a cercare di capire perché Lauren fosse così affettuosa con lei, solo con lei, a cercare di capire cosa si nascondesse dietro quel bacio sulla testa che la corvina le dava ogni giorno, oppure a capire cosa significasse il fatto che Lauren più volte l'avesse baciata all'angolo della bocca come fa qualcuno che non ha il coraggio di fare il primo passo ma che allo stesso tempo freme di avere un contatto, o vogliamo parlare del fatto che Lauren già due volte era stata gelosa nei confronti di Camila? Del fatto che tutti i giorni si offriva per accompagnare la piccola in classe? Per aiutarla a studiare?

She Loves Control Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora